Kristen Stewart: Io, regina degli indie

Kristen Stewart
Ecrit par

Kristen Stewart ha spiegato nel corso di una giornata sul cinema indie cosa la spinge a scegliere un copione e cosa le piace tanto del Sundance Film Festival.

Se dopo Twilight Robert Pattinson ha avuto nell’incontro con David Cronenberg la sua svolta professionale, Kristen Stewart si è decisamente avventurata nel settore indie con una serie di pellicole underground molto lontane dal blockbuster che le ha regalato la celebrità. L’attrice americana è stata ospite dell’ AFI Fest Indie Contenders Panel, una giornata organizzata dal celebre “Hollywood Reporter” lo scorso 9 novembre al Roosevelt hotel di Hollywood e a cui hanno preso parte anche Marion Cotillard, Jake Gyllenhaal , Tilda Swinton , Michelle Monaghan , J.C. Chandor e Bill Hader . Kristen Stewart, attualmente nelle sale con Sils Maria, si è espressa sull’insolita piega presa dalla sua carriera: “ Cerchi sempre una rampa di lancio in grande stile per quello in cui ha sempre riversato le tue energie, e quindi un grande film, ma c’è anche quel fattore che rende cool anche qualcosa di più defilato, il fatto che non tutti amino quello che fai ma i pochi che lo fanno per te sono come fratelli. E’ bellissimo andare al Sundance, è divertente. E’ per questo che faccio film”.

Definita la “Regina del Sundance” per il numero di pellicole presentate al festival di Robert Redford, abbandonati i panni di Bella Swan, Kristen Stewart si è fatta largo grazie a pellicole come “On the Road”, “Camp X Ray” e “Still Alice”, scrollandosi decisamente di dosso l’etichetta di teen idol: “ Quando devo scegliere un film seguo l’istinto, vado di pancia. Non ho un approccio tattico. Dopo aver girato cinque episodi di Twilight non seguo la massima della quantità, ma penso a fare le cose per il giusto motivo, anche se qualche progetto non dovesse dimostrarsi un successo assoluto. Non puoi sempre basare tutto su chi sia il regista, quali siano le battute del tuo personaggio, il cast ecc ecc”. Che consiglio darebbe a chi vuole seguire le sue orme? “Rilassati e goditi il momento”. Cosa che lei stessa ha deciso di fare: Kristen Stewart si prenderà una pausa dal cinema per coltivare le sue altre passioni.

Crediti: Youtube, Anthony Harvey, getty images