Kristen Stewart: Il trailer di 'Camp X-Ray', Oscar in arrivo? (VIDEO)

Kristen Stewart in Camp X-Ray
Ecrit par

E' in rete il nuovo trailer di "Camp X-Ray", film con Kristen Stewart protagonista. La ex fidanzata di "Twilight" interpreta una soldatessa a Guantanamo e per la parte potrebbe guadagnarsi una statuetta agli Oscar 2015.

Il nuovo trailer di "Camp X-Ray" è stato rilasciato e inedite sequenze del film con Kristen Stewart sono state rivelate. Dal filmato, della durata di circa 2 minuti, si intuisce l'enorme potenzialità dell'opera, che sembra possedere almeno un paio di motivi per essere visto. Il primo è il tema di denuncia sulle violenze della controversa baia di Guantanamo. Il secondo invece riguarda la performance di Kristen Stewart, sulla quale la critica si è già espressa con commenti entusiastici. Le immagini montate nel trailer non fanno che confermarlo: tra sguardi intensi, sorrisi e dure sessioni di allenamento, Kristen Stewart è una credibile soldatessa, coadiuvata dalla bravura di Payman Maadi, nei panni del prigioniero dal cuore d'oro.

Altri articoli su Kristen StewartTwilight, Kristen Stewart nel nuovo progetto: Bella ed Edward su FacebookKristen Stewart al Festival di Roma?Robert Pattinson: Kristen Stewart addio, all'aeroporto per FKA Twigs (FOTO)Kristen Stewart e Robert Pattinson all'aeroporto di Los Angeles

La trama di "Camp X-Ray" sembra scritta apposta per valorizzare le interpretazioni dei due attori protagonisti e commuovere il pubblico: Amy Cole è una ragazza che si è arruolata nell'esercito per sfuggire dalla noia della provincia americana. Durante la sua missione a Guantanamo svilupperà un'intensa relazione con un detenuto del campo di prigionia statunitense, in quella baia da otto, lunghissimi, anni. Il regista è Peter Sattler, definito dal critico David Rooney del The Hollywood Reporter come "un talento formidabile". Le premesse per la candidatura agli Oscar 2015 di "Camp X-Ray" ci sono tutte e Kristen Stewart è la prima che potrebbe usufruirne. A quel punto, la Bella Swan di "Twilight" potrebbe rifarsi dello smacco subito da Robert Pattinson, che di giorno in giorno sembra sempre meno interessato alla sua ex ragazza. Il suo cuore infatti batte soltanto per FKA Twigs, la musicista di Londra con la quale è stato ripetutamente fotografato in atteggiamenti affettuosi. "Camp X-Ray" uscirà negli Stati Uniti il 17 ottobre prossimo, mentre in Italia non ha ancora ottenuto una distribuzione.

Crediti: web , Kristen Stewart , Archivio web