Kristen Stewart, Emma Watson, Scarlett Johansson: Capelli lunghi o corti? (FOTO)

Jennifer Lawrence Emma Watson e Kristen Stewart
Ecrit par

Sono sempre di più le attrici che ad Hollywood scelgono di dire addio alla propria lunga chioma per abbracciare un taglio corto più sbarazzino: da Kristen Stewart a Emma Watson, voi come le preferite?

Il fascino di una lunga chioma, sia essa bionda, mora o rossa, sembra non avere eguali, eppure nel dorato mondo di Hollywood sono sempre di più le attrici che scelgono di ribellarsi ai canoni di bellezza classici per 'osare' un po' di più in fatto di hairstyle. Consapevoli del proprio fascino, o semplicemente desiderose di dare una svolta alla propria immagine, attrici come Emma Watson, Jennifer Lawrence, e perfino la sexy femme fatale Scarlett Johansson, hanno deciso in un certo momento della propria vita, di mostrarsi in pubblico con un taglio di capelli cortissimo, quasi da maschiaccio, pur non perdendo di vista la propria femminilità e la propria sensualità.

Diverso il caso di Kristen Stewart, che ha invece affiancato al taglio di capelli anche un look decisamente più androgino e mascolino, mentre Charlize Theron e Kate Mara hanno fatto del pixie cut un vero e proprio marchio distintivo. Anche Michelle Williams, Anne Hathaway, Halle Berry e Michelle Williams sono fan del taglio cortissimo, ma la patria del taglio alla 'maschiaccio' resta comunque la Francia: in principio fu Jean Seberg in 'Fino all'ultimo respiro' a far girare la testa a Jean Paul Belmondo senza boccoli biondi da sventolargli sotto il naso, ed oggi Audrey Tautou e Lea seydoux tengono ben alta la bandiera del fascino transalpino con tanto di capello corto. Ma voi, come le preferite?

Crediti: archivio web, arhivio web, Archivio web, web