Kristen Stewart e Robert Pattinson: così lontani, così vicini

Robert Pattinson e Kristen Stewart
Ecrit par

Sebbene Kristen Stewart e Robert Pattinson siano ormai lontani, alcune opinioni sono rimaste le stesse. Come quella relativa al rapporto coi media…

Checché ne dicano i fan della coppia Kristen Stewart e Robert Pattinson, fra i due protagonisti di Twilight non c’è ormai più niente: i Robsten si sono lasciati da tempo ed entrambi si sono rifatti una vita. Le possibilità che Kristen e Robert tornino insieme e facciano sognare ancora migliaia di fan sono remotissime, vicine allo zero. Eppure sembra esserci un filo invisibile che lega indissolubilmente Robert Pattinson e Kristen Stewart, anche se entrambi si sono lasciati il passato alle spalle. Bella Swan ed Edward Cullen, per chi preferisce chiamarli così, anche se lontani, non lo saranno mai per davvero: durante il periodo della loro love story i giovanissimi attori sono cresciuti insieme e hanno maturato le stesse opinioni, persino le stesse paure. Lo dimostrano due interviste separate che Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno rilasciato di recente, in una fase della loro vita così lontana dalla precedente. Non dimentichiamo che Robert Pattinson è fidanzatissimo ormai con FKA Twigs (con la quale, tuttavia, ha rinviato le nozze), mentre di Kristen Stewart si dice che frequenti da diversi mesi la sua assistente Alicia Cargile.

Kristen Stewart e Robert Pattinson: così lontani, così vicini

Eppure, per fare un esempio, tutti e due hanno un rapporto simile con la fama. Robert Pattinson e Kristen Stewart sono diventati famosi in tutto il mondo proprio grazie la saga di Twilight, sul set della quale si sono conosciuti e innamorati. E se recentemente Kristen ha rivelato in un’intervista a Nylon che detesta essere al centro dell’attenzione mediatica per via delle sue relazioni e non per quello che fa artisticamente (aggiungendo: “Se ti senti di dovere definire te stesso e hai l'abilità di articolare determinati parametri, allora fallo. Ma, hey, sono un attrice, vivo nell'ambiguità di questo mestiere e lo amo. Non sento che possa essere vero un mio coming out”), anche Robert Pattinson non nega di avere un difficile rapporto coi media. Al Sunday World l’attore britannico ha dichiarato: “Ho sempre avuto la sensazione di dover dimostrare qualcosa: come attore, come star, come persona. Probabilmente è per questo se sono rimasto coi piedi per terra. Anche se in alcune situazioni avrei preferito avere un ego più grande: forse mi avrebbe aiutato ad affrontare meglio certe situazioni”. Inutile alimentare false speranze: un ritorno di fiamma fra i due è impensabile. Ma è bello scoprire che anche a distanza di anni Kristen Stewart e Robert Pattinson sono legati almeno da alcune idee in comune.

Crediti: Youtube, Archivio web