Kristen Stewart, Cara Delevingne, Katy Perry: Geek mania!

Cara Delevingne: Geek mania!
Ecrit par

Com'è la realtà vista in pixel e occhialoni? Chiedetelo a Kristen Stewart, Cara Delevingne e Katy Perry, le celebrity più geek del momento: i nerd conquisteranno il mondo?

Molti definiscono l’avvento dei social network la rivoluzione del “soggetto”, in inglese il celebre "Geek", da noi meglio conosciuto come "Nerd". Occhiali oversize perlopiù neri, magliette con scritte e immagini non facilmente decifrabili, amore incondizionato per l'informatica, i videogiochi, e le citazioni e gli approfondimenti di date, nomi e avvenimenti della storia letteraria, musicale: tutto ciò è il classico Nerd. Se vi chiederete che gusto ci sia nel seguire uno stile così da “individuo socialmente poco inserito”, sappiate che ultimamente sta avendo un successo strepitoso: dalle passerelle alle celebrity, quanto e soprattutto tra la gente comune, lo stile da Geek sembra conferire quel pizzico di aria intellettuale che tanto sembra essere una condizione di stile fondamentale per varie occasioni.

Tra le star internazionali, Kristen Stewart ama particolarmente gli occhialoni, da indossare comodamente ogni giorno, assieme a scarpe basse, perlo più converse, e felpe con maxi scritte: stessa cosa vale per Cara Delevingne, che arricchisce il tutto con capi oversize e cuffiette e t-shirt dalle stampe bizzarre. Effettivamente gli accessori assolutamente d’obbigo in un armadio Geek sono le converse con lacci oppure old school, maglie o maglioni più larghi del dovuto, skinny pants e sopratutto i grandi occhiali, dietro i quali sembrano quasi nascondersi personalità un po’ strane e certamente misteriose. Persino Katy Perry ha adottato questo stile, ormai una moda, oltre lo scherzo, come ricorda il video "Last Friday Night" e la divertente foto con Robert Pattinson.

Come viene affermato nel film “La vendetta dei Nerd”, la nostra era sta permettendo ai Geek di scalzare tutti gli altri da qualsiasi podio, e ciò non può che tradursi anche nella moda: “Chi ha scritto i libri più venduti? I nerd. Chi ha diretto i film hollywoodiani di maggior incasso? I nerd. Chi ha creato la tecnologia avanzata che possono capire solo i creatori stessi? Nessun altro che i nerd”. Insomma, l’era del palestrato tutto muscoli e popolarità è passata da un pezzo: perciò, indossate i vestiti più formali che avete, fatevi una cultura approfondita su un tema (meglio se riguardo fumetti, giochi di ruolo e videogames) e tutti saranno ai vostri piedi.

Crediti: Meyerfotos, Archivi web