Kristen Stewart, Cara Delevingne e Jessica Chastain: Assenti e presenti al Toronto Film Festival

Kristen Stewart assente a Toronto
Ecrit par

Le donne di Toronto stanno regalando grandi emozioni ai propri fan: se Kristen Stewart ha boicottato il festival, Cara Delevingne ha invece sorpreso i critici nelle vesti di attrice e Jessica Chastain si è rivelata ancora una volta una vera diva.

Tra conferme, sorprese e piccole delusioni il Festival del cinema di Toronto è partito in grande stile. Mentre le signore potranno rifarsi gli occhi con Robert Pattinson, James Franco e Jake Gyllenhaal, gli uomini potranno ammirare moltissime dive in gara. Dalla più navigata Julienne Moore, protagonista in “Maps to the Stars” e “Still Alice”, al grande ritorno di Reese Witherspoon con “Wild”, fino alle bellissime Kate Beckinsale e Keira Knightley: il festival si è tinto di rosa per la gioia dei fotografi ed esperti di moda. A far parlare di sé, ad ogni modo, non sono state solo le signore presenti, ma anche qualcuno che ha deciso di dare forfait all’ultimo momento….

Altri articoli su Cara Delevingne

Kisten, la grande assente
Kristen Stewart assente a Toronto
Kristen Stewart assente a Toronto

Poteva essere la grande occasione per Kristen Stewart, e invece l’attrice di “Twilight” ha deluso i suoi fan boicottando il Festival del Cinema di Toronto per motivi di lavoro. Due le pellicole che vedevano la Stewart protagonista al festival canadese: “Clouds of Sils Maria" (qui il trailer) con Juliette Binoche, e “Still Alice” con Julianne Moore, due film drammatici che segnano il definitivo passaggio dai blockbuster al cinema impegnato. Il red carpet, ma soprattutto i gossipari, sono rimasti delusi da questo forfait: un incontro segreto tra Kristen Stewart e Robert Pattinson a Toronto avrebbe fatto la gioia di molti.

I mille volti di Cara

C’è qualcosa che Cara Delevingne non sappia fare? La modella inglese arrivava a Toronto con gli occhi puntati addosso per il suo primo ruolo importante al cinema ( Cara Delevingne è infatti Amanda Knox nel film di apertura a Toronto, “The Face an Angel”) ed ha invece ammaliato i critici con la sua interpretazione di una studentessa ispirata alla giovane americana accusata dell'omicidio di Meredith Kercher. Stampa entusiasta almeno quanto i fashion addicted che hanno ammirata Cara sul red carpet fasciata in un bellissimo abito verde a sirena o in conferenza stampa con un outfit androgino fatto di pantalone, giacca e camicia di pizzo con nude look.

La divina Jessica

Jessica Chastain ancora una volta è apparsa impeccabile sullo schermo così come sul red carpet. La rossa attrice ha presentato “Miss Julie”, pellicola scritta e diretta da Liv Ullman (storica musa di Ingmar Bergman) in cui interpreta una giovane aristocratica che cerca di sedurre uno dei suoi servitori (un ritrovato Colin Farrell). La pellicola non ha convinto ma ha ancora una volta messo in evidenza il talento della nuova stella del cinema americano, lanciata da Al Pacino in Salomè. La Chastain si è fatta anche ammirare per un outfit dal sapore vintage con abito bianco e nero a gonna larga firmato da Christian Dior, scarpe Casadei e, dulcis in fundo, gioielli Tiffany. Un periodo particolarmente propizio per l’attrice, che vedremo anche in Interstellar di Christopher Nolan e The Disappearance Of Eleanor Rigby.

Crediti: facebook, Sven, Aff / Visual Press Agency, jessica chastain