Kristen Stewart, Blake Lively, Jessica Chastain: Cannes 2016, il red carpet della prima giornata

I look a Cannes 2016
Ecrit par

Chi sarà stato promosso e chi meno nella gara dei look al Festival del cinema di Cannes? Durante la prima giornata si sono sfidate Kristen Stewart, Blake Lively e Kirsten Dunst.

Sarà pure il Festival del cinema più importante del mondo, ma non sempre i film a Cannes sono protagonisti assoluti. La cornice patinata e glam che da sempre caratterizza la Croisette spesso prende il sopravvento sulle questioni strettamente cinefile, e questa edizione é decisamente partita col botto. Protagoniste assolute sono state infatti le dueinterpreti del film d'apertura Blake Lively e Kristen Stewart, che hanno sfoggiato due look decisamente agli antipodi in conferenza stampa. Fedele alla sua immagine grunge, la giovane attrice di 'Twilight' ha optato per un white look composto da gonna al ginocchio e semplice t-shirt bianca, e non ha saputo resistere alla tentazione di togliere, come suo solito, le dolorosissime scarpe coi tacchi. A portare i 'pantaloni', invece, è stata l'ex star di Gossip Girl, fasciata in un'elegante tuta intera di colore rosso, capo d'abbigliamento perfetto per nascondere il pancino di una seconda gravidanza piuttosto chiacchierata. Impeccabile come sempre, la Lively ha letteralmente incantato i presenti per il garbo e la spontaneità che da sempre la caratterizzano. Sul red carpet, invece la biondissima star non ha potuto fare a meno di mostrare il pancino: Blake ha infatti indossato un lungo abito color carne, giocando con pailette giocando e trasparenze e fugando ogni dubbio sul suo stato interessante.

Blake Lively a Cannes
Blake Lively a Cannes
Cannes 2016 - Kristen Stewart a Cannes
Blake Lively a Cannes
Cannes 2016 - Blake Lively e Kristen Stewart sul red carpet a Cannes
Blake Lively a Cannes

Bocciata Kristen Stewart, che in serata ha puntato tutto sulla sensualità con una camicia velata di colore nero, sfoggiata rigorosamente senza reggiseno, e lunga gonna in tulle di colore verde. Tra le più eleganti, invece, Naomi Watts, in lungo abito a sirena color lilla con gioielli incastonati, e Bella Hadid, con look color oro e abito dalla profonda scollatura a risaltare un fisico perfetto. Il premio per il miglior outfit va tuttavia a Jessica Chastain, incantevole nella sua semplicità con un vestito giallo senza maniche e dal taglio a sirena, perfetto per la sua carnagione chiara e i capelli rossi.

Kristen Stewart sul red carpet
Kristen Stewart sul red carpet
Crediti: Mike Marsland, Getty Images, Stephane Cardinale - Corbis, archivio web, Dominique Charriau, melty.fr