Da Kristen Stewart a Ryan Gosling: Il programma completo di Cannes 2016

Kristen Stewart, attrice americana
Ecrit par

Personal Shopper con Kristen Stewart, The Neon Demon di Nicholas Winding Refn, il nuovo film di Jarmusch con Adam Driver e tutti gli altri protagonisti del Festival di Cannes.

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione del 69° Festival di Cannes, che si svolgerà dall'11 a al 22 maggio. La kermesse di cinema più chic e glamour del mondo si aprirà con "Cafè Society", ultima fatica di Woody Allen con protagonisti Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Successivamente inizierà il concorso ufficiale, che premierà con la Palma d'oro il film più apprezzato dalla giuria (che sarà annunciata la settimana prossima). Tanti nomi francesi e nessun nome italiano, dopo che l'anno scorso tra i protagonisti assoluti ci furono Sorrentino, Moretti e Garrone. Vediamo i registi e i film in concorso quest'anno: Toni Erdmann (Maren Ade), Julieta (Pedro Almodovar), American Honey (Andrea Arnold), Personal Shopper (Olivier Assayas), La fille inconnue (Jean-Pierre e Luc Dardenne), Juste la fin du monde (Xavier Dolan), Ma Loute (Bruno Dumont), Paterson (Jim Jarmusch), Rester Vertical (Alain Guiraudie), Aquarius (Kleber Mendonca Filho), Mal de Pierres (Nicole Garcia), I, Daniel Blake (Ken Loach).

Da Kristen Stewart a Ryan Gosling: Il programma completo di Cannes 2016

Ma’Rosa (Brillante Mendoza), Bacalaureat (Cristian Mungiu), Loving (Jeff Nichols),Agassi (Park Chan-Wook), The Last Face (Sean Penn), Sieranevada (Cristi Puiu), Elle (Paul Verhoeven), The Neon Demon (Nicolas Winding Refn). Tantissimo spazio per le ster e i flash dei fotografi: George Clooney, Julia Roberts, Ryan Gosling, Russell Crowe, Jean-Pierre Léaud, Catherine Deneuve, Kristen Stewart (sia nel film di Allen che in "Personal Shopper") e Jesse Eisenberg. Interessanti anche i film fuori concorso, dove spicca Il gigante gentile di Steven Spielberg, The Nice Guys di Shane Black, con Ryan Gosling e Russell Crowe, e MoneyMoster, l'ultimo lavoro da regista di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts.

Da Kristen Stewart a Ryan Gosling: Il programma completo di Cannes 2016
Crediti: web , Archivi web