Kit Harington parla dell'affetto per Jon Snow

Kit Harington sempre più legato al suo Jon Snow
Ecrit par

La stella di Game of Thrones ha raccontato il rapporto di simbiosi che sta vivendo con il suo personaggio Jon Snow ora che la serie sta per concludersi.

Interpretare lo stesso personaggio per parecchi anni significa pensare come lui, soffrire come lui, provare quello che prova lui, vivere una doppia vita senza nemmeno accorgersene. Lo sa bene Kit Harington, protagonista indiscusso di Game of Thrones che, da sette anni, interpreta uno dei suoi personaggi più amati, Jon Snow. Dopo averne passate di tutti i colori, essere morto e poi tornato in vita, anche il nuovo signore nel nord si prepara ad affrontare il suo ultimo viaggio. In una recente intervista Harington ha avuto modo di parlare del suo rapporto con Jon e dell'inizio di quest'ultima tappa della sua avventura: “Penso di sapere dove si trova ora, nella prossima stagione potrebbe attraversare un grande cambiamento, non saprei. Lui mi è molto caro, ci ho vissuto per tanto tempo, sono entrato in una condizione di grande emotività nei suoi confronti, sapendo che non ho intenzione di ritornare da lui prima del prossimo anno”.

Difficile entrare e uscire dal personaggio di Jon per così tante stagioni: “Sto prendendo consapevolezza di aver vissuto una sorta di doppia vita con questo personaggio e di esserci passato attraverso per tanto tempo. È stato un viaggio molto strano, ma ci sarò per sempre affezionato”. Una forte emozione ma anche tanta voglia di scoprire come andrà a finire la storia: “Ho appena finito la settima stagione e sto già contando i giorni prima di avere tra le meni gli script dell'ottava. Ognuno di noi si sta chiedendo come andrà a finire e cosa succederà e si stanno facendo tante teorie. Non sapere per me è davvero eccitante, così come non avere idea di come finirà o quello che gli attori hanno in testa e sapere che sarò il primo a scoprirlo”. In attesa di scoprire cosa succederà vi ricordiamo che la settima stagione di Game of Thrones arriverà in tutto il mondo il prossimo 16 luglio.

Crediti: HBO, web