Kete Middleton: Il Royal Baby 'salva' una scuola elementare dalla chiusura

Kate Middleton e il royal baby
Ecrit par

Una scuola elementare nel Wiltshire rischiava di essere chiusa per l’esiguo numero di alunni iscritti. I bambini hanno inviato una lettera a Kate Middleton, al Principe William e a Baby George: l’istituto è stato salvato dalla chiusura.

È ancora piccolo, ma il Royal Baby George, figlio di Kate Middleton e del principe William, duchi di Cambridge, ha già agito per il bene del suo regno. Baby George, insieme ai genitori, è stato il destinatario di una lettera speciale, inviatagli dai bambini di una scuola elementare che rischiava di chiudere i battenti. I giovani studenti della scuola di Chirton, in Wiltshire, hanno deciso di indirizzare una richiesta d’aiuto al Principe George. La scuola elementare era arrivata a un passo dalla chiusura perché troppo poche erano le famiglie che hanno iscritto i propri bambini all'istituto quest’anno. Nella lettera gli studenti hanno raccontato quanto amino studiare nella loro scuola e addirittura hanno invitato Kate Middleton (alle prese con una gravidanza a rischio) e il Principe William, in futuro, a iscrivere proprio lì il Royal Baby, che ora ha 15 mesi. I bambini che hanno scritto la lettera a Kate, William e al Principino George hanno fra i 7 e gli 11 anni e hanno così preso parte a un esercizio di “scrittura persuasiva”.

Altri articoli su Kate MiddletonKate Middleton: La salute non migliora, la Duchessa torna dai genitoriKate Middleton, Jennifer Lawrence e Eva Mendes: Le pagelle di meltyKate Middleton, Amal Alamuddin, Kate Moss: I migliori look da sposaKate Middleton incinta: Dimagrisce a vista d'occhio, cancellati altri impegni?

La duchessa Kate Middleton
La duchessa Kate Middleton
I duchi di Cambridge e il Principe George
I duchi di Cambridge e il Principe George

Il personale scolastico e gli studenti non immaginavano di ricevere una risposta dai Duchi di Cambridge, e sono stati sorpresi di avere ciascuno un messaggio personalizzato e in più una foto che ritrae Kate Middleton, il Principe William e il Royal Baby. Nel 2012 erano 19 gli alunni iscritti alla scuola elementare di Chirton, e lo scorso anno solo quattro in più: ecco perché i dirigenti scolastici hanno cominciato a evocarne la chiusura. Ma quello che è stato chiamato “effetto Principe George” pare abbia allontanato la minaccia, perché dopo la richiesta d’aiuto e la risposta dei Duchi di Cambridge sono stati iscritti ben 14 allievi in più (per un totale di 45), numero sufficiente a garantire la sopravvivenza della scuola. La preside associata Amy Bekker Wrench ha detto che l’istituto è stato salvato proprio dalle voci che l’intera vicenda ha scatenato: “La storia ha fatto una grande pubblicità alla nostra scuola, inducendo la gente a parlare di noi, che è certamente un bene”. Addirittura adesso si parla di un allargamento dei locali scolastici: insomma, l’effetto George ha colpito nel segno.

Crediti: web , Associated Press, Prensa Internacional, Zuma / Visual Press Agency, Zuma, Visual Press Agency, Fameflynet Uk