Katy Perry, Rihanna e Shakira: Youtube, i video più cliccati

Katy Perry sul palco
Ecrit par

Youtube ha reso nota la classifica dei video più cliccati sulla piattaforma nella prima metà del 2014: ai primi posti troviamo le popstar Katy Perry, Shakira e Rihanna. Scopri di più su melty.it.

Ci sono tre donne al comando della classifica dei video più cliccati su Youtube: la piattaforma ha reso nota la classifica dei videoclip più visualizzati nella prima metà del 2014. Al primo posto troviamo "Dark Horse" di Katy Perry, brano accusato di plagio da un gruppo di rapper cristiani. "Dark Horse" è il terzo singolo estratto dall'album "Prism" e vede il featuring di Juicy J: protagonista del video è Katy Patra, un personaggio a metà strada tra una regina d'Egitto e una dea che scatena la sua ira sui sudditi. Ovviamente non manca l'ironia: uno dei sudditi propone infatti a Katy Patra di mangiare un cibo estramemente piccante, la dea lo punisce crudelmente per poi placare la sua sete con un bicchiere gigante. Scenografie sontuose e kitsch, con Katy Patra che ostenta la ricchezza del suo regno mettendo diamanti al posto di denti.

Al secondo posto uno dei duetti più calienti degli ultimi mesi, ovvero quello di Rihanna e Shakira sulle note di "Can't remember to forget you". Si tratta di un video che punta tutto sulla sensualità delle due artiste, accumunate da un'anima caraibica, come ha dichiarato la stessa Shakira. Quindi spazio a costumi striminziti, trasparenze e sigari. Già perchè in una scena del video le due artiste sono su un letto a bordo piscina intente a fumare due sigari cubani. Conclusione all'insegna del rock con Shakira che si sfoga su chitarra e batteria in mezzo all'acqua. Il brano è stato il primo singolo estratto dal nuovo album omonimo di Shakira ed è stato seguito da "Empire" e "Dare (La La La)".

Shakira non si accontenta e si posiziona anche al terzo posto della classifica YouTube con il video "La La La (Brazil 2014)", brano inserito nella colonna sonora dei Mondiali di Calcio 2014. Si tratta di una nuova versione (con nuovo video) del singolo "Dare (La La La)", terzo estratto dall'album "Shakira", realizzato in collaborazione di Carlinhos Brown, artista brasiliano considerato il padre del samba-reggae. Protagonisti del video, oltre a Shakira e Carlinhos, il marito della popstar Pique e il figlio Milan, star calcistiche come Lionel Messi, Neymar e Cesç Fabregas. Shakira si è esibita alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2014 proprio sulle note del brano.

Crediti: Brit Awards, Archivio web, getty images