Katy Perry: “Dark Horse” ft. Juicy J sarà il nuovo singolo

Katy Perry
Ecrit par

Sarà “Dark Horse”, realizzato in collaborazione con il rapper statunitense Juicy J il nuovo singolo di Katy Perry estratto dall’ultimo album “Prism”. Scopri di più su melty.it.

“Dark Horse” è stato scelto da Katy Perry, fresca vincitrice agli NRJ Music Awards insieme a One Direction, come terzo singolo estratto dall’ultimo album “Prism”. Il brano, dal sapore glitterato e hip hop, vede la collaborazione del rapper statunitense Juicy J ed è già un successo tra il pubblico. “Dark Horse” è stato infatti uno dei due pezzi che facevano parte della preview uscita prima della release ufficiale di “Prism”. Inoltre da quando “Prism” è stato rilasciato ufficialmente, il 18 ottobre, il brano è stato tra quelli più scaricati in assoluto: “Dark Horse” ha venduto finora circa 780000 copie, mentre “Unconditionally” è stazionario sulle 340000 unità. Negli Stati Uniti molti ascoltatori hanno richiesto in radio il passaggio del singolo e si sta assistendo a un fatto strano: “Dark Horse” sembra essere più trasmessa e richiesta di “Unconditionally”, singolo rilasciato solo un mese fa.

Dark Horse è un brano che si distingue sia dalla super hit del 2013 “Roar” sia dalla ballad romantica “Unconditionally”, a dimostrazione della versatilità di Katy Perry. Proprio come affermato da Danny Howard, programmatore di radiofonico “Katy Perry è una dei pochi artisti nella storia della musica che può fare questo. Guardiamo a “Roar” e “Unconditionally”, come parte del suo inconfondibile suono pop, mentre “Dark Horse” si può considerare come il suo selvaggio e tagliente alter ego. Con questo brano diamo il benvenuto a un suono ritmato nel mare di pop e musica alternativa che ascoltiamo oggi.” Queste parole confermano il fatto che la popstar statunitense sia stata uno dei personaggi musicali del 2013, un’artista capace di mettere d’accordo critica e pubblico, e non sembra voler smettere la sua cavalcata verso il successo: nel 2014 Katy Perry si esibirà infatti insieme agli Arctic Monkeys ai Brit Awards, mentre è in forse la sua partecipazione ai Grammy Awards dove è anche in nomination in diverse categorie, tra cui "Song of the year" con "Roar".

Crediti: KP Fan You Tube, Archivio web, Archivi web