Katy Perry da record: Top Digital Artist con 72 milioni di download

Katy Perry, top digital artist
Ecrit par

Katy Perry entra di diritto nella storia della musica statunitense: è stata infatti nominata Top Digital Artist per aver raggiunto il record di 72 milioni di download. Di più su melty.it.

Continua la marcia trionfale di Katy Perry, che dopo aver fondato la propria etichetta discografica, mette a segno un altro colpo. La cantante statunitense è infatti stata nominata Top Digital Artist dalla RIAA, Recording Industry Association of America nell'ambito delle certificazioni d'oro e di platino. Katy Perry ha superato nella sua carriera i 72 milioni di download di singoli, cifra mai raggiunta nella storia dell'associazione. Lo scarto attuale con gli altri pretendenti è notevole: Rihanna si classifica al secondo posto con 52 milioni di download e Taylor Swift al terzo con 51 milioni.

I dati della carriera di Katy Perry sono impressionanti: sono 18 le hit messe a segno da Katy Perry, a partire da "I kissed a girl" del 2008 per arrivare a "Roar" nel 2013. La cantante statunitense ha ottenuto 6 dischi di platino per "Dark Horse", "Hot'n'cold" e "Teeanage dream", 7 dischi di platino per "California Gurls" e "E.T.", 9 dischi di platino per "Firework", 18 Gold digital single awards, 16 Platinum digital single awards e 56 Multi-platinum digital single awards. Ma Katy Perry, in Italia con il Prismatic Tour a febbraio 2015, non sembra volersi fermare.

Crediti: getty images, Visual Press Agency, Archivio web