Katherine Langford è Hannah Baker in Tredici e adesso è tornata a parlare dello show e del terribile problema del bullismo.
Tredici è la serie Netflix (che avrà ufficialmente una seconda stagione) che più ci ha sconvolto quest’anno: lo show con Katherine Langford e Dylan Minnette nei panni di Hannah Baker e Clay Jensen è stato davvero un crescendo di emozioni e indignazione, soprattutto perché tutto è sembrato molto reale, senza elementi di troppa finzione o spettacolarizzazione. Ad esempio il suicidio di Hannah Baker ci ha lasciato inorriditi proprio perché mostra senza filtri la vera realtà di un’adolescente che si suicida, e i bulli della scuola (a parte Bryce Walker ovviamente, personaggio negativo e terribile) non sono disumanizzati, ma appaiono come ragazzi normali.
IL CAST DI TREDICI





Katherine Langford è apparsa insieme a Dylan Minnette sulla copertina del magazine Entertainment Weekly ed è tornata a parlare di Tredici e del potente messaggio che la serie Netflix manda all’esterno. “Essere una ragazza giovane e non troppo lontana dall’età delle scuole superiori è stato molto importante affinché le persone fossero in gradi di vedermi come una reale rappresentazione di queste tematiche e dei personaggi con i quali si relazionavano”. Tredici ha avuto un successo enorme sia in Europa sia negli Stati Uniti e ha portato il tema del bullismo con delicatezza ma anche con tutta la brutalità che lo accompagna, a livello mainstream. Adesso è impossibile ignorare il discorso.
