Kate Moss 40 anni in passerella

Kate Moss e i suoi 40
Ecrit par

Kate Moss compie 40 anni e festeggia nella sua Londra in compagnia di amici, modelle e stilisti. Una vita nel mondo della moda. Scopri di più su melty.it

Kate Moss ha festeggiato ieri i suoi 40 anni con un pranzo in un ristorante di Londra. Kate è arrivata in abito nero damascato e pelliccia leopardata vintage, niente calze e ai piedi delle francesine con tacco alto. La borsa, una pochette rosa pallido, dava una nota di colore. Jamie Hince, marito di Kate dal 2011, era al suo fianco con il suo look un po' rock. Tra gli invitati avvistati all'entrata del party c'erano anche Naomi Campbell, Stella McCartney che portava con sé una busta del suo brand come regalo, lo storico fotografo Mario Testino, Sadie Frost tra le migliori amiche di Kate, lo stilista John Galliano e Philip Green, il proprietario di Top Shop che ha pensato di regalare alla festeggiata una Porsche dei primi anni '70.

Kate Moss 40 anni in passerella - photo
Kate Moss 40 anni in passerella - photo
Kate Moss 40 anni in passerella - photo
Kate Moss 40 anni in passerella - photo

Durante la giornata, tutte le maggiori case di moda, da Givenchy a Mulberry a Hermès hanno sfilato con i loro regali davanti alla casa di Kate Moss, accompagnati da enormi composizioni floreali. I 40 anni di Kate sono stati celebrati anche su Twitter da colleghe, riviste di moda, stilisti, fan e chi più ne ha più ne metta. Ma come è riuscita Kate Moss a conquistare tutto il mondo del fashion, e non solo, ben 26 anni fa? Semplicemente arrivando in aeroporto dalle Bahamas insieme alla famiglia. Una Kate quattordicenne era infatti stata notata dalla fondatrice di Storm Model Management all'aeroporto JfK di New York dopo una vacanza. Da quel giorno in poi Kate Moss è stata fotografata dai migliori, ha sfilato sulle passerelle ed è stata testimonial di brand come Gucci, Chanel e Dior. L'abbiamo vista sulle copertine di Vogue, ben 30 volte nell'edizione inglese e di tante altre riviste, tra le ultime c'è stata quella di Playboy nella quale Kate Moss ha celebrato da coniglietta i 60 anni della testata.

Kate Moss non è solo modella, infatti si è rivelata anche stilista firmando una collezione per Top Shop nel 2007. L'icona ribelle delle passerelle nel 2005 ha dovuto affrontare uno scandalo per uso di cocaina, dal quale è uscita pulita l'anno successivo senza essere intaccata nelle sue collaborazioni e nella sua carriera. La bella Kate tra il 2006 e il 2007 avrebbe addirittura raddoppiato le sue entrate. Kate Moss è passata da modella dello stile heroin chic, caratterizzato da pelle bianca e profonde occhiaie, al partecipare alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 di Londra insieme a Naomi Campbell, una celebrazione dello stile made in UK. Kate Moss continua a lavorare nel mondo della moda e partecipare a eventi come la Milano Fashion Week 2013, quando si è presentata nello store di Stuart Weitzman. Tanti auguri Kate per i tuoi 40 anni di successi.

Kate Moss 40 anni in passerella
Crediti: Duff Jo, Archivio web, archivo web, Archio Web