Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor

I "fake" di Kate Middleton e William alle prese col Natale!
Ecrit par

Dall'altezza dell'albero al numero di invitati a pranzo e cenone, passando per cerimonie e tradizioni, ecco tutti i dettagli del Natale Reale di Kate Middleton, William e George! Scopri di più su melty.it.

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way... ebbene, ci siamo: Natale 2013 è ormai alle porte! Ma come ingannare l'attesa fino al 25 Dicembre? Noi di melty.it abbiamo un'idea: perché non spiare il Natale in casa Windsor e scoprire più nello specifico come funziona un Natale... Reale? Per i Duchi di Cambridge, i festeggiamenti di quest'anno saranno davvero speciali: sarà, infatti, il loro primo Natale da genitori, e il loro George sarà alle prese per la prima volta con albero e relativi pacchetti e pacchettini (la speranza è che, almeno per Natale, Pippa Middleton eviti di fare regali imbarazzanti come quello per il Battesimo del Royal Baby!). Come si svolgerà, quindi, il 25 Dicembre in casa Windsor?

Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor

Anzitutto, l'intera famiglia verrà invitata, come di consueto, a Sandringham, la tenuta reale ubicata nel Norfolk, dalla Regina Elisabetta. Contrariamente ai più, i Windsor si scambiano i regali nella giornata del 24 anziché in quella del 25, seguendo la tradizione germanica. Pacchi e pacchetti verranno ammassati su tavolini adibiti, per poi essere scartati dai rispettivi destinatari davanti a tutti (chi chiediamo, tra l'altro, se Kate Middleton, andando a caccia di regali, chiederà nuovamente sconti ai venditori!). Non è ben chiaro come mai i Reali non mettano, come tutti, i doni sotto l'albero, visto che nel loro caso possiamo parlare, oltretutto, di un "signor albero" di 18 metri di altezza e proveniente dai 20,000 ettari delle proprietà reali. Insomma, famiglia Windsor, a che pro i sopracitati tavolini? Là sotto, volendo, potrebbe anche starci Camilla con tanto di vistosi cappellini!

Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor

Stando all' 'Entertainment Wise, i Windsor amano farsi regali scherzosi: un esempio è sicuramente il dono di qualche Natale fa che la Principessa Anna acquistò per il Principe Carlo: si trattava di un copri-tazza del water in pelle bianca. Voci di corridoio sostengono che Carlo si sia innamorato del suddetto regalo, diventato un insostituibile compagno di viaggio durante i suoi trasferimenti. Per quanto riguarda il giorno di Natale, invece, i festeggiamenti cominciano alle 11 di mattina con una bella colazione all'inglese: dopo di che i Reali sono soliti recarsi nella Chiesa di Santa Maria Maddalena per la Messa di Natale. Il sermone è molto breve, di un quarto d'ora circa, e una volta finito la Regina riceve la Comunione in privato. Una volta usciti dalla chiesa, dopo un breve bagno di folla, i Reali tornano a Sandringham per il pranzo reale... e che pranzo!

Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor - photo
Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor - photo
Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor - photo
Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor - photo

Più che di "un" pranzo, infatti, sarebbe opportuno di parlare di "cinque pranzi": in cucina il lavoro viene infatti diviso in cinque turni, per far sì che tutti possano lavorare e rifocillarsi degnamente: stando allo schema, i membri più giovani dello staff mangiano alle 11, mentre i senior alle 12; ai Reali il pranzo viene servito alle 13: 15, mentre ai cuochi e relativo personale di cucina spetta il turno delle 14: 15, un'ora dopo. Infine, lo Chef si siede a tavola alle 16, (in preda, con ogni probabilità, a una crisi nervosa). Ma cosa mangiano i Windsor a Natale? Il tipico pranzo del Norfolk: tacchino e roast beef con verdure grigliate. Alle 15, tutti i Reali si riuniscono davanti alla televisione per seguire il discorso della Regina Elisabetta; per il pomeriggio, invece, sono previsti giochi di società e sciarade e alle 20: 15 viene servita la cena. Stando all'etichetta, i membri della famiglia Windsor possono ritirarsi solo dopo la Regina, altrimenti sono costretti a presenziare ad interim. Concedetecelo: questa sì che è una scocciatura reale!

Kate Middleton, William e Royal Baby: Natale in casa Windsor
Crediti: VideoMedia, Archivio web, Personale