Kate Middleton: Una lezione di vita per i Royal Baby George e Charlotte

Kate, George e Charlotte
Ecrit par

Kate Middleton ha pronunciato un discorso molto intimo in occasione di una conferenza. Ha parlato della sua infanzia, dell’importanza della gentilezza e dei Royal Baby…

Kate Middleton ha le idee molto chiare sull’educazione che intende impartire ai suoi due figli, George e Charlotte. Il primo comandamento della Duchessa di Cambridge in fatto di educazione coincide con una parola: gentilezza. Lunedì 6 febbraio Kate ha presieduto all’assemblea generale di Place2Be, una charity che si occupa di salute mentale infantile (scopri come Kate passa dalla tuta al completo elegante con disinvoltura). La Duchessa sostiene da anni questa associazione e in occasione dell’assemblea dello scorso lunedì ha pronunciato un discorso. Kate Middleton si è rivolta agli studenti che hanno partecipato all’evento e ha dichiarato che la gentilezza è importante tanto quanto il successo scolastico. Ha aggiunto che cerca quotidianamente di insegnare questo principio ai Royal Baby George e Charlotte.

Kate Middleton ha dichiarato: “Ho capito quanto valori centrali come questo mi abbiano accompagnata nel corso della mia vita”. “La gente spesso mi chiede perché sono così interessata alla salute mentale dei bambini e dei giovani. La risposta – ha continuato Kate Middletonè abbastanza semplice. È perché penso che ogni bambino debba cominciare la vita nel modo migliore possibile. Sono stata una bambina fortunata: la famiglia è sempre stata molto importante per me. Mi ha fornito i mezzi sicuri per permettermi di crescere e imparare e so di aver avuto la fortuna di non dovermi confrontare con avversità serie da piccola”. La Duchessa ha aggiunto: “So che per alcuni bambini talvolta la vita può essere difficile e piena di sfide”. “Penso che ogni bambino debba avere intorno persone che gli mostrino l’amore, la gentilezza nel corso della sua crescita”, ha concluso Kate Middleton.

Crediti: Youtube, Archivio web