Kate Middleton sta per dare il benvenuto alla piccola Diana?

Lady Diana e Kate Middleton
Ecrit par

Diana, Alice o Charlotte? James o Alexandre? Gli inglesi hanno le idee molto chiare sul nome che Kate Middleton dovrebbe dare al suo secondo bebè: stando a una recente indagine, il nome della madre di William è il preferito.

La gravidanza di Kate Middleton è ormai agli sgoccioli: la Duchessa di Cambridge aveva annunciato che avrebbe dato alla luce il suo secondogenito fra la metà e la fine di aprile e, considerando che è già 27, è probabile che Kate partorisca proprio in questi giorni (forse con un parto indotto), se non nelle prossime ore. Mentre il popolo britannico è in trepidante attesa, non emerge alcuna notizia circa il sesso del bebè: se sarà un maschietto o una femminuccia forse non lo sanno neanche Kate Middleton e suo marito William. Ma i britannici non sono più nella pelle e fremono per scoprire se la famiglia reale accoglierà un bimbo o una bimba. Il Regno Unito inganna l’attesa scommettendo sul sesso del bebè e, soprattutto, sul nome che Kate e William gli daranno: stando agli ultimissimi sondaggi, gli inglesi sperano che i neogenitori non stravolgano le cose scegliendo un nome “esotico” e preferiscano piuttosto un nome tradizionale.

Kate Middleton sta per dare il benvenuto alla piccola Diana?

Stando a un’indagine del YouGov per il Sunday Times, il 12% delle persone intervistate vorrebbe che, qualora il bebè sia una femminuccia, si chiami Diana, il nome della mamma di William: d’altronde gli inglesi non hanno mai dimenticato l’amata Principessa del Galles morta prematuramente nel 1997 in un tragico incidente a Parigi. Chiamare la piccola Diana significherebbe rendere omaggio alla Principessa e far sì che il suo ricordo riviva nella nipotina che non ha mai potuto conoscere. Subito dopo Diana, si collocano i nomi Alice e Charlotte, che hanno ricevuto entrambi il 9% delle preferenze del popolo britannico. Alice è il nome di una zia della Regina Elisabetta, scomparsa nel 2004, mentre Charlotte è il nome che preferirebbe Carlo, il padre di William. Se si trattasse di un secondo maschietto, gli inglesi preferirebbero che venisse chiamato James oppure Alexandre. In ogni caso, il popolo preferirebbe che il secondogenito di Kate Middleton fosse una bambina. Ormai non resta che attendere ancora un po’ per scoprire tutti i dettagli sul bebè di Kate e William!

Crediti: Youtube, Archivio web