Kate Middleton riceve un meraviglioso regalo di Natale (FOTO)

Kate Middleton in rosso a un party natalizio
Ecrit par

Kate Middleton ha ricevuto un regalo speciale per il Natale 2015 dal Principe Filippo ed è diventata una… “Principessa guerriera!”

Kate Middleton ha ricevuto un regalo speciale per il Natale 2015! E il suo generoso “Babbo Natale” è il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta. Filippo ha sempre “lavorato” all’ombra della Sovrana del Regno Unito, e rappresenta da sempre per lei un punto di riferimento indispensabile, persino adesso che ha raggiunto la veneranda età di 94 anni! Dopo 68 anni di matrimonio, Elisabetta e Filippo si spalleggiano come ai primi tempi, ma adesso il Duca di Edimburgo è un po’ stanco e ha intenzione di passare il testimone alle generazioni più giovani. In effetti, già ai tempi del 90° compleanno, nel 2011 – qualche settimana prima del sontuoso matrimonio di Kate Middleton (la donna meglio vestita del 2015!) e del Principe William – il Principe Filippo rese nota la sua volontà di alleggerire gli impegni ufficiali: negli anni ha assunto il patrocinio di quasi 800 organizzazioni e associazioni e presenzia a centinaia di eventi ogni anno. È naturale che voglia “andare in pensione”.

Kate Middleton riceve un meraviglioso regalo di Natale (FOTO) - photo
Kate Middleton riceve un meraviglioso regalo di Natale (FOTO) - photo
Kate Middleton riceve un meraviglioso regalo di Natale (FOTO) - photo

Così Filippo ha deciso di fare un regalo speciale a Kate Middleton (scopri il suo Natale kitsch): le ha passato il titolo onorario di comandante capo dei cadetti aerei della Royal Air Force (RAF). Il trasferimento del titolo alla Duchessa di Cambridge ha avuto luogo mercoledì 16 dicembre, in occasione del pranzo di Natale a Buckingham Palace. Kate Middleton si è recata al tradizionale evento insieme al Royal Baby George e al cognato Harry, mentre il Principe William non ha potuto partecipare perché ha presenziato al funerale del padre di un caro amico (Charlotte, invece, è rimasta a casa con le tate). Dopo 63 anni passati sotto il patrocinio del marito di Elisabetta II, i cadetti aerei della Royal Air Force, l’organizzazione giovanile della RAF che conta più di 50mila membri (42mila cadetti e 15mila volontari adulti), hanno una nuova madrina. Certo, può sembrare strano che sia stata scelta proprio Kate Middleton come nuova rappresentante, ma non lo è. Pur non essendo una “Principessa guerriera”, Kate è da sempre in contatto con i militari del Regno Unito, specie con quelli dell’aviazione, dal momento che lo stesso William ha servito nella RAF come pilota di soccorso. La Duchessa è onorata di poter rappresentare la RAF e felicissima per il dono che le ha fatto il Principe Filippo.

Crediti: Youtube, Archivio web