Kate Middleton racconta le difficoltà del Principe William nel diventare padre

Kate Middleton Prince William
Ecrit par

Kate Middleton ha fatto visita al Hornsey Road Children's Centre, dove ha raccontato delle difficoltà di diventare genitori, soprattutto per il Principe William.

L'impegno sociale di Kate Middleton è sempre stata una delle caratteristiche più amate dai britannici: la Duchessa di Cambridge non si è smentita nemmeno stavolta, facendo visita al Hornsey Road Children's Centre dopo aver annullato l'appuntamento di Settembre. La causa del "disguido" è stata l'iperemesi gravidica, un disturbo che provoca forti nausee mattutine, spossatezza e disidratazione. Infatti l'adorata Kate, già madre del Principe George e della Principessa Charlotte, è di nuovo in dolce attesa. E la gravidanza sembra darle del filo da torcere. Con eleganza, naturalmente. Per un paio di mesi la 35enne reale ha dovuto rinunciare a tutti gli appuntamenti e le visite istituzionali per starsene al riposo a Kengsington Palace. Risale a due settimane fa la sua prima apparizione pubblica dopo il ritiro dalle scene: la duchessa, fresca come una rosa, ha fatto capolino al National Tennis Centre di Londra, vestita con una tuta da ginnastica. E finalmente eccola al Hornsey Road Children's Centre, come promesso. Qui, in un pomeriggio di giochi e risate con addosso un irrestitibile cappotto firmato Goat, la duchessa ha raccontato delle difficoltà di diventare genitori, soprattutto per il Principe William.

LA ROYAL FAMILY (QUASI) AL COMPLETO!
Royal Family al completo (o quasi)!
Royal Family al completo (o quasi)!
Royal Family al completo (o quasi)!
Royal Family al completo (o quasi)!

"Essere madre del principe George e della Principessa Charlotte è un'esperienza meravigliosa, incantevole. Ma è anche una sfida durissima", ha ammesso. Non a caso, all'Horseny Road si offre sostegno per le famiglie e soprattutto assistenza ai papà: "Il più delle volte i mariti vengono lasciati in disparte nella crescita dei figli, e i loro sentimenti e desideri passano in secondo piano", ha raccontato una volontaria del centro. Cosa che ha probabilmente spinto la giovane Kate ad ammettere: "Il Principe William non sapeva cosa fare né come comportarsi quando è nato George. Sì, insomma... era un papà terribilmente impacciato". La duchessa si è tuffata tra i giochi grazie al suo amore naturale per i bambini, ed è riuscita a divertirsi tra aereoplanini giocattolo, tubetti di glitter e colori a tempera lasciando il cappotto color crema di Goat miracolosamente intatto. Se questa non è eleganza reale...!

Crediti: Archivi Web, Archivi Web , Samir Hussein, Getty Images, Pool/Samir Hussein