Kate Middleton 'ospite' del Sultano del Brunei, è scandalo

Kate Middleton
Ecrit par

Kate Middleton ha partecipato al matrimonio del cugino al Dorchester Hotel, nel quartiere Mayfair a Londra. La struttura è di proprietà del Sultano del Brunei, nell'occhio del ciclone a causa delle leggi omofobe introdotte nel suo paese.

Kate Middleton, appena tornata dalla Scozia, ha partecipato al matrimonio di suo cugino Adam Middleton al Dorchester Hotel, nel quartiere Mayfair a Londra. La Duchessa di Cambridge era accompagnata dai suoi genitori, Carole and Michael Middleton, e dai suoi fratelli, James e Pippa, tutti scortati da almeno nove poliziotti. Neanche l'ombra del Principe William, che ha deciso di disertare la cerimonia e di restare a casa con il piccolo George. Niente di strano, se non fosse che l'hotel dove si è svolta la cerimonia sia di proprietà del Sultano del Brunei Hassanal Bolkia, che ha introdotto nel suo paese pene severissime per gli omosessuali, come la lapidazione. Ma il sovrano non si è fermato qui: anche per il crimine di adulterio, nel Brunei, si rischia la pena di morte. L'introduzione di queste leggi ha scatento una rivolta internazionale e la decisione, da parte di molte personalità illustri, di boicottare gli alberghi da lui posseduti.

Kate Middleton 'ospite' del Sultano del Brunei, è scandalo - photo
Kate Middleton 'ospite' del Sultano del Brunei, è scandalo - photo

Tra i volti noti che si sono schierati contro il sultano spicca Anna Wintour, capo indiscusso di Vogue America, che ha affermato al New York Times: "Nonostante sia cosciente dell'impatto che questa rivolta possa avere sullo staff che lavora al Le Meurice (Parigi), la mia coscienza mi impedisce di soggiornare in quell'hotel e lo stesso vale per tutti gli editor di Vogue". Conde Nast, editore dei maggiori magazine a livello mondiale, ha oltretutto affermato che nessun gornalista dell'azienda alloggerà negli alberghi posseduti dal sultano. Anche altri nomi importanti del mondo della moda, come François-Henri Pinault di Gucci, Stella McCartney e Alexander McQueen sono in prima linea per boicottare le proprietà di Hassanal Bolkiah. Con la sua partecipazione al matrimonio del cugino, Kate Middleton (presto in viaggio in Francia e in Belgio), si trova dunque in una posizione difficile dal punto di vista politico e sociale. Per il momento, la Duchessa di Cambridge non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo.

Altri articoli su Kate MiddletonKate Middleton: William e Kate Moss, flirt alla festa?Kate Middleton look: Abiti da sera (foto)Kate Middleton: Lato B a vista, è polemicaKate Middleton e William: Com'erano, come sono!

Kate Middleton 'ospite' del Sultano del Brunei, è scandalo
Crediti: Youtube, Archivi web, web