Kate Middleton: Mary di Danimarca la rivale del Nord?

Kate Middleton e Mary
Ecrit par

Kate Middleton avrebbe una nuova “rivale” nel mondo dell'aristocrazia. La Principessa Mary di Danimarca, moglie dell'erede al trono Frederik, è balzata agli onori delle cronache per le origini borghesi e la grande somiglianza con Kate.

Per la serie “Principesse Borghesi” (altra categoria dei nobili 2.0, dopo quella "low cost" con Charlotte Casiraghi e Letizia Ortiz), la nostra cara Kate Middleton è in buonissima compagnia. La moglie del Principe William, che darà presto alla luce un fratellino al Royal Baby George, ha appena tirato un sospiro di sollievo per la mancata abdicazione della Regina Elisabetta II. I bookmakers anglosassioni, noti per le scommesse nei più svariati ambiti, avevano infatti preventivato un ipotetico addio della monarca Windsor in occasione del tradizionale messaggio di Natale ai sudditi inglesi. Kate Middleton temeva una simile svolta come la peste: con la Regina “dimissionaria” come un Giorgio Napolitano qualsiasi, sarebbe stato il suocero Carlo d'Inghilterra a prendere le redini del Regno Unito secondo linea dinastica, affiancato dall'odiata Camilla Parker Bowles. Scampato il pericolo e superati molti dei problemi di salute che l'hanno afflitta negli ultimi mesi per via della gravidanza, Kate Middleton spera in un 2015 ancora migliore dell'anno appena trascorso. Nonostante l'arrivo di qualche rivale di troppo... in casa e fuori.

Negli ultimi tempi si era parlato di una competizione intestina ai Reali britannici tra Kate Middleton e la più “anziana” Sophie Rys-Jones (leggi di più su di lei), 50enne consorte dell'ultimogenito di Elisabetta Edoardo, conte del Wessex. Tra le due non scorrerebbe buon sangue e la classe della contessa Sophie rappresenterebbe una nuvola minacciosa nel cielo di Kate, che detiene un monopolio di attenzioni presso i media in quanto a look ed eleganza. I “pericoli”, però, non vengono solo dai fratelli coltelli di Carlo: l'ultima scoperta dei tabloid nel mondo dell'aristocrazia nordeuropea si chiama Mary Elizabeth Donaldson, più comunemente conosciuta come Mary Principessa di Danimarca. Australiana 42enne, figlia di matematico e professionista nel marketing e nel lusso, si innamorò dell'erede al trono danese Frederik dopo un colpo di fulmine durante le Olimpiadi di Sydney del 2000. Al di là delle origini borghesi, Mary condivide con Kate Middleton un certo “talento” in fatto di stile, combinato ad un'innegabile somiglianza fisica nonostante la differenza di età. Più che concorrere, però, le due dovrebbero piuttosto coalizzarsi per far fronte all'exploit del Sud Europa con Charlene di Monaco e Letizia Ortiz...

Crediti: repubblica, web , oggi