Kate Middleton: Le inglesi non vogliono essere lei

Kate Middleton, duchessa di Cambridge
Ecrit par

Kate Middleton è ancora una figura ammirata in Inghilterra, ma quasi nessuna donna inglese vorrebbe essere al suo posto. Rinunciare a se stesse e alle proprie ambizioni per amore è una favola che nessuno ama più.

Pure la Disney se n’è accorta con il tempo: le principesse non fanno più sognare come una volta. Sarà che non ne vediamo mai una davvero rilassata in pubblico, sarà che le notizie di depressione e anoressia si sono rincorse per Lady D. come per Letizia di Spagna, sarà anche che i principi non sono più affascinanti come un tempo (volete mettere Ranieri di Monaco con William? ). Fatto sta che le suddite di Kate Middleton ammirano la loro principessa, ma solo l’1% delle loro vorrebbe essere al suo posto a Buckingham Palace. Il risultato del sondaggio condotto da YouGov è positivo “solo” per l’immagine pubblica di Catherine: il 64% della popolazione crede che la Duchessa possa avere un ruolo nel futuro del paese e il 65% la vede come una figura positiva anche per i giovani. Scemato l'effetto matrimonio-da-favola, quello che è rimasto è la figura di una donna che si è messa interamente a servizio di suo marito e del suo paese.

Altri articoli su Kate MiddletonKate Middleton incinta: La foto con WilliamKate Middleton, Charlotte Casiraghi e Jennifer Lopez: Le pagelle di meltyKate Middleton incinta: William si diverte a MaltaKate Middleton, incinta, se la prende con Camilla

Kate Middleton con il figlio
Kate Middleton con il figlio

Infatti se poi si propone alle suddite di essere Kate, tutte si tirano indietro. Solo l’11% vorrebbe essere principessa per un giorno, al massimo il 32% vorrebbe essere sua amica, ma per il 15% delle intervistate sarebbe meglio non averci proprio a che fare. Mettere la propria personalità da parte, rinunciare alle proprie ambizioni per essere mamma, moglie e (forse, un giorno) regina non è un’immagine che gratifica le giovani inglesi. Finché si tratta di rubarle il look o la pettinatura va bene, ma infilarsi completamente i suoi panni, anche se di haute couture, no grazie.

Crediti: Zuma, Visual Press Agency, Prensa Internacional, Zuma / Visual Press Agency, web , Archivio web