Kate Middleton rivela il nome della figlia: Charlotte Elizabeth Diana

William e Kate Middleton
Ecrit par

Attraverso il profilo Twitter di Kensington Palace Kate Middleton e il principe William hanno rivelato il nome della loro bambina: Charlotte Elizabeth Diana. La regina Elisabetta e i fan di Lady D possono essere soddisfatti.

Pochi minuti fa, attraverso il profilo Twitter del Palazzo Reale, Kate Middleton e il principe William, da poche ore genitori di una splendida bambina, hanno reso pubblico il nome scelto per la loro secondogenita: Charlotte Elizabeth Diana. Dalla scelta, quindi, ne escono tutti contenti: i bookmakers e quanti davano in pole position il nome Charlotte, la regina Elisabetta e il nonno Carlo, omaggiati da William, e i fan di Lady D che da anni speravano che la prima nipotina del regno potesse prendere della principessa. Certo, si tratta solamente del terzo nome, e l’influenza della regina è senza dubbio pressante, ma ad occhio appare un ottimo compromesso. La piccola Charlotte, o baby Diana, come la chiameranno in molti, è nata sabato 2 maggio alle 8: 34, ore di Londra (9: 34 in Italia) al St. Mary’s Hospital e pesa 3 chili e 700 grammi. A poche ore dal parto, alle ore 18: 30 locali, la piccolina è stata presentata di fronte alla stampa e al mondo intero, riempendo in poco tempo le pagine dei giornale.

L’annuncio della nascita è stato dato, così come il nome, attraverso il profilo Twitter di Kensington Palace: “Sua altezza la Duchessa di Cambridge ha partorito la sua bambina alle 8: 34 am [ora locale, in Italia alle 9: 34] La bambina pesa quasi quattro kg e il Duca [William] era presente al momento della nascita. La regina, il Duca di Edimburgo, Il principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e tutti i membri della famiglia reale sono stati informati. Sua altezza e la bambina stanno entrambe bene”. L’arrivo di una bambina potrebbe fruttare molti soldi a Londra; il professore Joshua Bamfield, direttore del Center for Retail Research del Regno Unito, ha commentato così la probabile alternativa: “Penso che ci sarà un incremento immediato di circa 80 milioni di libbre [o $ 119.400.000] quando il bambino nascerà, con circa [$ 30 milioni- 37 milioni dollari] spesi per souvenir. Non c’è molto entusiasmo quando di tratta del secondo figlio, ma una femminuccia è grado di smuovere l’industria della moda”. La scelta di Kate Middleton e del principe William ci sembra azzeccatissima. Benvenuta, principessa Charlotte!

Crediti: Archivio web, Youtube, Oggi, web