Kate Middleton: La bambina si chiamerà Alice?

Kate Middleton e il figlio George
Ecrit par

Nel Regno Unito si continua a scommettere sul sesso del bebè di Kate Middleton e del Principe William. Secondo molti sarà un bambina e in tal caso le sarà dato il nome Alice. Ecco perché…

La gravidanza di Kate Middleton sta ormai giungendo al termine: fra la metà e la fine di aprile la Duchessa di Cambridge donerà al Royal Baby George un fratellino o una sorellina. Il Regno Unito è già in festa e i bookmakers inglesi continuano a scommettere sul sesso del nascituro e, soprattutto, sul suo nome. Per quanto riguarda il sesso, ultimamente si è rafforzata la voce secondo la quale si tratti di una femminuccia: è vero che il mondo intero spera che il bebè sia una bambina e che cerca di individuare in alcuni segnali (come il colore dei vestiti indossati da Kate Middleton) il suo sesso, ma è anche vero che di recente la stessa Kate ha dichiarato in privato a un’amica che secondo lei è femmina. Questa notizia ha fatto impazzire il web e fa dedurre anche che in realtà la Duchessa non conosca il sesso del bebè. Secondo la Duchessa di Cambridge sarà femmina perché ultimamente non fa altro che mangiare cioccolata.

Supponendo che le previsioni di Kate Middleton (guarda le foto dell'ultima uscita prima del parto) siano corrette, nel Regno Unito si dà per certo che la bambina si chiamerà Alice. In un primo momento gli inglesi sostenevano che il Principe William e sua moglie volessero omaggiare la madre di lui, Lady D., chiamando la piccola Diana. Ma oggi il nome più papabile è proprio Alice: chiaramente non si tratta di un omaggio al romanziere inglese Lewis Carroll, che ci ha regalato la magica storia della famosa Alice, ma potrebbe essere scelto perché ha un lignaggio reale. Uno zio della Regina, il duca di Gloucester, aveva una moglie di nome Alice, e Alice si chiamava anche la seconda figlia della regina Victoria. Alice, poi, era anche il nome della mamma del principe Filippo, e se Kate Middleton dovesse scegliere lo stesso nome per la bambina, la decisione sarà senza dubbio accolta molto bene sia dalla Regina che dal Duca di Edimburgo. Il nome Diana, invece, potrebbe suscitare qualche malumore. Quale sarà la scelta di Kate e William?

Crediti: Youtube, Archivio web