Kate Middleton incinta: Parto sotto ipnosi?

Kate Middleton: Parto con la tecnica dell'ipnosi?
Ecrit par

Gravidanza: un periodo gioioso, prima che arrivi il fatidico momento del parto, la parte meno "felice" dei nove mesi di attesa. Kate Middleton sta valutando tutte le possibilità, compreso un parto sotto ipnosi: i dettagli su melty.it.

Dopo le anticipazioni sul parto di Kate Middleton date dallo zio, ecco una nuova curiosità sulla gravidanza, ormai al termine, della duchessa di Cambridge. Il parto avrà luogo tra poco più di un mese, e il bebé reale, ovviamente, dovrà essere messo alla luce nel migliore de modi, magari nel più indolore possibile. Le opzioni in merito sono tante, ma pare che Kate Middleton si stia concentrando in particolare su quella dell'ipnosi. In cosa consiste? La tecnica dell'ipnosi per il parto, viene utilizzata per far dimenticare al paziente il dolore: una responsabilità non da poco! Secondo gli specialisti infatti, il dolore, essendo un'emozione, può essere controllata, ma bisogna mettere in opera un grande spirito di concentrazione.

Kate Middleton incinta: Parto sotto ipnosi? - photo
Kate Middleton incinta: Parto sotto ipnosi? - photo
Kate Middleton incinta: Parto sotto ipnosi? - photo

E' stata la rivista Grazia UK che ha rivelato questa curiosità, affermando che "Kate Middleton si è informata su tantissime tecniche per il parto. La duchessa di Cambridge desidera un parto naturale, e l'ipnosi sarebbe l'ideale: perciò la sta prendendo in seria considerazione, leggendo dei libri e ascoltando dei CD per imparare a entrare in questo orizzonte". La tecnica del parto sotto ipnosi si sta lentamente diffondendo, e se la duchessa dovesse adottarla, la cosa certa è che diventerebbe immediatamente una moda, più dei look premaman di Kate Middleton, lasciando da parte la tanto amata anestesia. L'obiettivo dell'ipnosi è infatti quello di focalizzare l'attenzione della futura mamma su qualcosa di diverso dal dolore, in modo da vivere il parto in serenità: ma in questo modo non si rischia di essere un po' "altrove" in un momento così importante?

Kate Middleton incinta: Parto sotto ipnosi?
Crediti: Mirror.co.uk, Kate Middleton, Youtube, Archivi web, archivio