Kate Middleton incinta: Michelle Obama ha più stile di lei?

Kate Middleton duchessa di Cambridge
Ecrit par

Un recente sondaggio ha messo in discussione lo status di icona di stile di Kate Middleton, giudicato troppo poco personale. Meglio di lei Michelle Obama e Snooki di Jersey Shore!

Kate Middleton è stata spesso paragonata a Lady Diana, che l’ha ispirata anche per alcuni look, secondo un recente sondaggio, però, più che alla principessa triste, la Duchessa di Cambridge somiglierebbe alla star di Jersey Shore, Snooki. Il paragone, francamente, lascia un po’ perplessi: un’aristocratica, icona di garbo e stile, composta come una donna d’altri tempi, eterea e delicata paragonata ad un personaggio che rappresenta la sguaiatezza e la cafonaggine più acuta made in USA? Eppure secondo uno studio condotto su 5000 donne inglesi ed americane, l’impatto di Kate Middleton sulla moda attuale è pari a quello dell’eroina della protagonista del reality di MTV: “L’influenza di Kate Middleton è quella che deve essere per la posizione che copre, ma agli occhi delle donne moderne non merita nemmeno il titolo di icona di stile perché non risponde ai criteri che si esigono per poter diventare dei punti di riferimento” ha spiegato il professor Jeetendr Sehdev, della University of Southern California ad Elle Magazine. Lo studioso ha elencato i cinque criteri presi in considerazione: senso dello stille, sicurezza di sé, indipendenza, un pizzico di provocazione e capacità di trascendere con il proprio abbigliamento ogni epoca e tendenza, vale a dire essere senza tempo.

Kate Middleton incinta: Michelle Obama ha più stile di lei?

Secondo il 68% degli intervistati a Kate Middleton appartiene solo l’ultima qualità: il suo stile è senza alcun dubbio gradevole, ma poco personale. Sulla base dei parametri appena citati, Michelle Obama e Snooki hanno registrato punteggi più alti: “Kate si veste più per la nazione che per se stessa ed è una sorta di burattino del suo stilista. Michelle Obama osa molto di più in fatto di abiti. Non stiamo mettendo in discussione il suo essere una principessa perfetta, ma il suo stile”. Kate Middleton può comunque contare su Natasha Archer, la sua nuova stilyst, che sta già dando un tocco un tantino più sexy agli outfit della Duchessa. Una cosa è certa: se l’icona di stile per eccellenza deve essere Snooki, beh, allora preferiamo essere delle anonime Kate.

Crediti: web