Kate Middleton: Il Royal Baby George andrà a scuola da gennaio 2016!

Kate Middleton e il Royal Baby George
Ecrit par

Il Principe George andrà a scuola da gennaio 2016. Lo hanno annunciato Kate Middleton e William, che hanno scelto per lui un istituto speciale…

Come vola il tempo! La Duchessa Kate Middleton ha annunciato che ben presto il suo primogenito andrà alla scuola materna. È già giunto il momento di “diventare un ometto” e socializzare con gli altri bambini per il Royal Baby George! Il figlio di Kate Middleton e del Principe William (guarda la foto natalizia della famiglia) è nato il 22 luglio del 2013 e ha due anni e cinque mesi: è ora che cominci a scoprire il mondo e a staccarsi dalla presenza costante dei genitori. Ad annunciare la decisione di mandare il Principino alla materna sono stati Kate Middleton e William lo scorso venerdì 18 dicembre. Il bambino comincerà la scuola a gennaio 2016. Ma quale istituto accoglierà il futuro Re del Regno Unito? Certamente non una scuola qualunque. Si tratta infatti della scuola materna Westacre Montessori, che si trova nel Norfolk, dove i Duchi di Cambridge adorano vivere.

Kate Middleton: Il Royal Baby George andrà a scuola da gennaio 2016!

Baste leggere il nome della scuola materna per capire che vi si applica il Metodo Montessori, l’approccio educativo studiato da Maria Montessori: il bambino è indipendente e ha libertà di scelta del proprio percorso educativo, socializza con compagni più piccoli e più grandi e prende parte a laboratori creativi che garantiscono la sua crescita, lo sviluppo delle conoscenze e l’apprendimento. La scuola che accoglierà il Royal Baby George accetta solo 29 studenti di diverse età. La scelta della Westacre Montessori è in linea col desiderio di Kate Middleton (che sempre a gennaio assisterà a un concerto privato di Adele tutto per lei) e del Principe William di crescere i loro figli nella maniera quanto più “normale” possibile: in effetti la scuola materna del Norfolk costeà ai Duchi 29 sterline al giorno, a fronte delle 22mila sterline annuali delle materne presenti nei pressi di Kensington Palace! Un portavoce della scuola ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a George nella nostra scuola, dove farà la stessa esperienza di apprendimento dei nostri figli”. Non resta che aspettare gennaio per guardare le fotografie di mamma Kate Middleton che accompagna il suo bambino a scuola…

Crediti: WireImage, Youtube, Archivio web