Kate Middleton: Elisabetta incontra per la prima volta Charlotte Elizabeth Diana

Kate Middleton con la piccola Charlotte
Ecrit par

La Regina Elisabetta ha incontrato per la prima volta la secondogenita di Kate Middleton, Charlotte Elizabeth Diana. Ecco tutti i dettagli.

La piccola Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di Kate Middleton, ha cominciato a ricevere le sue prime visite ufficiali: nella giornata del 5 maggio infatti la Regina Elisabetta in persona ha fatto visita alla pronipote. Charlotte, il cui secondo nome è proprio un omaggio all'attuale sovrano del Regno Unito, è stata presentata alla bisnonna a Kensington Palace, dimora di Kate e William. Elisabetta stava prendendo parte ad un evento militare nel Nord dello Yorkshire proprio nelle ore in cui la Duchessa di Cambridge dava alla luce la sorellina di George al St Mary's Hospital, e non ha potuto salutarla personalmente a causa dei suoi impegni ufficiali. L'incontro tra le regina e la piccola Windsor rappresenta un evento particolarmente importante per la Gran Bretagna e di portata storica: è la prima volta che un sovrano regnante incontra un pronipote nato in linea di successione maschile dai tempi in cui la Regina Vittoria incontrò la Principessa Mary nel 1897.

Elisabetta è stata avvistata all'ingresso del palazzo alle 14.35 ed è uscita poco prima delle 15attraverso l'entrata principale di Kensington High Street, scortata da 4 auto della polizia. L'incontro quindi non è stato particolarmente lungo, ma la Regina è apparsa molto soddisfatta e sorridente quando ha lasciato l'abitazione di Kate e William. Intanto Kate potrà godersi un po' di relax nei giorni immediatamente successivi al parto: la sua agenda degli impegni, ufficiali e non, almeno per il momento potrà attendere: d'altro canto la Duchessa di Cambridge aveva già annunciato la volontà di dedicare più tempo alla famiglia una volta nata la sua secondogenita.

Crediti: Youtube, Archivio web