Kate Middleton: E' nata una bambina, come si chiamerà?

Kate Middleton e William
Ecrit par

E' finalmente nato il secondo Royal Baby, e si tratta di una bambina. Come decideranno di chiamarla Kate Middleton e suo marito William? Ecco i nomi più probabili.

Dopo un'attesa lunga più di una settimana, Kate Middleton ha finalmente dato alla luce il suo secondo figlio. Si tratta di una bambina, come moltissimi indizi ci avevano fatto presagire. Appurato il fatto che mamma e bebé godano di ottima salute, tutti si chiedono adesso che nome decideranno di dare alla piccola Kate e suo marito William. Nel corso di questi mesi i tabloid si sono sbizzarriti con le ipotesi, ma a quanto sembra la rosa dei nomi più papabili attualmente sarebbe molto diversa rispetto a quelli presi in considerazione diversi mesi fa. Secondo Reuters i favoriti sarebbero tre: Alice, Charlotte, ed Elizabeth. Se tuttavia "Alice" sembrava la scelta più accreditata fino a qualche giorno fa, in queste ore sarebbe stato scavalcato da Charlotte.Si tratta di un nome di una certa risonanza storica per la famiglia Windsor, adottato già da molti altri membri della casa Reale in passato. Cahrlotte è anche del secondo nome di Pippa Middleton, adorata sorella di Kate, che in questo modo omaggerebbe anche lei.

Dare alla sua secondogenita il nome di Elizabeth significherebbe invece per Kate tributare il dovuto omaggio all'attuale regina, che non ha mai nascosto di preferire lei e William addirittura a suo figlio Carlo e alla sua consorte Camilla per un'eventuale successione al trono. Più distanti ci sono Margareth, nome della defunta sorella di Elisabetta, e Diana, come l'indimenticabile principessa triste del Galles. Se potessero scegliere i sudditi, siamo certi che preferirebbero l'ultimo nome della lista, ma la decisione spetta ai due neo genitori, che potrebbero sorprendere tutti adottando un nome esotico e più stravagante, lontano dalle tradizioni e dall'etichetta di palazzo.

Crediti: Archivio web, Youtube