Kate Middleton: Con felpa larga e fazzolettone diventa Scout

Katem Middleton col fazzolettone degli Scout
Ecrit par

Kate Middleton è diventata scout per un giorno: martedì 16 dicembre ha fatto visita al gruppo del Beaver Group di Londra e si è divertita con i bambini, sottoponendosi a prove d’abilità e giochini.

Per un giorno Kate Middleton ha abbandonato le formalità imposte dall’etichetta reale e si è sbizzarrita con gli Scout del Beaver Group di Londra. Martedì 16 dicembre la Duchessa di Cambridge, al quinto mese di gravidanza, ha potuto lasciare nel suo armadio i vestitini e i cappottini eleganti che indossa normalmente e ha optato per abiti decisamente più comodi: un felpone nero largo, con la scritta “i.Scout” sulla sinistra, pantaloni e stivaloni neri. A completare la mise, il fazzolettone del gruppo Scout che ha visitato, con i colori blu, bianco e arancione chiaro. La mamma del Royal baby George, che veste low cost proprio come Kate Middleton, ha potuto quindi rilassarsi e dedicarsi alle attività che gli scout le hanno proposto. Un momento delizioso della visita di Kate Middleton al gruppo scout è stato proprio il suo arrivo, quando un bambino adorabile ha gridato incredulo: “Oh mio Dio, è la principessa Kate! ”. Un altro, forse molto emozionato, ha chiesto ingenuamente alla duchessa quale fosse il suo nome e lei gli ha risposto con una gran risata “Mi chiamo Catherine. Piacere di conoscerti! ”.

Fra risa e chiacchiere la Duchessa ha trascorso del tempo coi bambini del gruppo, che hanno dagli 8 agli 11 anni. Kate Middleton, che ad aprile 2015 avrà una bambina (ma non la chiamerà Diana), non si è tirata indietro quando ha dovuto affrontare prove d’abilità e giochi: per esempio, è stata bendata e ha dovuto assaggiare i dolcetti preparati dagli Scout. Kate ha anche premiato gli scout risultati più bravi durante la prova del linguaggio dei segni. La Duchessa di Cambridge è particolarmente affezionata agli scout e nel marzo del 2013 aveva già partecipato a un campo di sopravvivenza: anche in quell’occasione era incinta. D’altronde in passato era stata una volontaria dell’associazione Scout nel nord del Galles. Adesso che i fastidi delle prime settimane di gravidanza sono un ricordo, Kate Middleton può dedicarsi i tutta tranquillità ad attività di vario genere come quelle di martedì.

Crediti: hellomagazine, eonline