Kate Middleton: Charlotte non indosserà abiti fino all'età di un anno

Kate Middleton e Charlotte nel giorno del battesimo
Ecrit par

Kate Middleton è costretta a vestire Charlotte con tutine, almeno fino al primo anno d’età. Il motivo? Lo spiega Rachel Riley, la stilista preferita della Duchessa.

Difficile stravolgere le tradizioni! Lo sa bene Kate Middleton, che ha deciso di non cambiare un’usanza della famiglia Windsor, assecondandola per una volta senza protestare. La Duchessa di Cambridge non farà indossare alla piccola Charlotte, la sua unica bambina, vestitini sino all’età di un anno. Nel frattempo la Royal Baby Girl vestirà solo tutine. Perché? Semplice: perché questa sarebbe la tradizione reale. L’unico magnifico abitino indossato da Charlotte è stato quello di ispirazione vittoriana per il giorno del suo battesimo, celebrato il 6 luglio. Dopodiché, Charlotte Elizabeth Diana è stata vestita solo con tutine. A rivelare l’indiscrezione è stata Rachel Riley, la stilista di abiti per bambini preferita da Kate Middleton. In un’intervista a People, Rachel Riley ha affermato: “Dal momento che la loro è una famiglia molto tradizionale, sono sicura che indosserà tutine per il primo anno. Poi, quando comincerà a camminare, le faranno indossare abitini”.

Kate Middleton: Charlotte non indosserà abiti fino all'età di un anno

La stilista ha aggiunto che probabilmente per il primo periodo la piccola indosserà abiti costituiti da un solo pezzo, perché tradizionalmente lo si preferisce a completini a due pezzi: “Non credo che indosserà completi con due capi molto tempo dopo l’introduzione del vestitino”. La scorsa settimana Kate Middleton ha terminato il periodo della maternità ed è tornata “al lavoro”, partecipando con il marito William (la crisi è finita o no?) all’inaugurazione della coppa del mondo di rugby. La Duchessa ha dato alla luce Charlotte il 2 maggio 2015, chiedendo alla Regina quattro mesi di pausa dai suoi doveri reali. Periodo che Elisabetta II le ha concesso a fatica, perché l’interruzione delle attività in pubblico della Duchessa avrebbe significato una temporanea “impopolarità” della corona, venendo meno il cosiddetto “effetto-Kate”. Ora gli impegni ufficiali di Kate Middleton sono ripresi (scopri la lista) a tempo pieno e indeterminato, almeno fino alla prossima gravidanza. E si aspetta di vedere la Duchessa in pubblico con la sua piccola Charlotte, meravigliosa nella sua tutina da neonata.

Crediti: Archivio web, WireImage, Youtube