Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo: Top Principesse di settembre

Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo (look di settembre)
Ecrit par

Kate Middleton, Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo sono le Principesse al top del mese di settembre: le tre si sono distinte per diversi motivi…

Il mese di settembre segna sempre il ritorno al dovere e lo sanno bene anche le tre Principesse che si sono aggiudicate la palma del “top del mese”. Si tratta di donne del calibro di Kate Middleton, Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo: le tre si sono distinte per diversi motivi e sono le “reginette” di settembre. Scopriamo il perché. Dopo mesi in cui ha tentato di sottrarsi ai riflettori, facendo infuriare la Regina Elisabetta, Kate Middleton è tornata al lavoro. La Duchessa di Cambridge è apparsa in forma smagliante e ha persino puntato su un nuovo hairstyle (non del tutto riuscito, a onor del vero): il ciuffo-frangetta. Che il taglio di Kate piaccia o no, lei è contenta e sempre più sicura di sé. La mamma dei Royal Baby George e Charlotte ha partecipato a tre diversi eventi, uno più importante dell’altro. Il rientro ufficiale è stato segnato dalla visita al Centro Anna Freud di Londra per occuparsi del trattamento di bambini con disturbi psicologici. Poi la Duchessa ha dimostrato al mondo intero che quelle sulla crisi coniugale con William sono solo voci, presenziando con lui all’inaugurazione della coppa del mondo di rugby: i due sembravano affiatati e felici. Infine, la prova più difficile per Kate. La 33enne si è recata in visita a un carcere femminile nel Surrey, per incontrare le detenute tossicodipendenti e scoprire quali trattamenti seguono per la riabilitazione. Una prova dura per Kate Middleton, che ha saputo tuttavia cavarsela splendidamente, trasmettendo un messaggio di solidarietà rivolto a queste donne attraverso un portavoce di Kensington Palace.

Un settembre d’oro anche per la bellissima Charlotte Casiraghi, che ha partecipato alla Milano Fashion Week 2015 sfoggiando a sua volta un nuovo meraviglioso taglio, molto “francese”: il longbob, hairstyle che le dona un’aria chic e disinvolta. Nonostante il presunto contrasto di Charlotte con la maison Gucci, cui fa da testimonial, la monegasca è riuscita a cavarsela magnificamente alla sfilata cui ha partecipato da spettatrice. I fatti sono questi: Gucci avrebbe imposto a Charlotte Casiraghi un abito che non rendeva giustizia alla sua bellezza, e la 29enne, che è sempre stata una fedelissima del marchio italiano, avrebbe storto il muso (leggi di più su Charlotte Casiraghi scontenta e infuriata alla Milano Fashion Week). Ma poi avrebbe comunque deciso di indossare il vestito stile country chic, riuscendo a valorizzarlo grazie al suo portamento e alla sua eleganza naturale. D’altronde Charlotte Casiraghi è una fan della semplicità, e quell’abito di seta con una stampa intrecciata rosa, rosso e blu scuro, cintura rossa in vita e gonnellone alla caviglia era un po’ troppo elaborato per lei. Charlotte si riconferma una vera maga di stile!

La terza “Principessa” che premiamo è la meravigliosa Beatrice Borromeo. Da pochissimo diventata la signora Casiraghi, la giovane è stata già coinvolta nel gossip fasullo sul presunto tradimento di suo marito Pierre. Il figlio di Caroline di Monaco si è trattenuto in una discoteca di Portofino con un’amica comune, accompagnandola verso l’alba al bancomat e salutandola con un innocente bacio sulla guancia. I tabloid si sono scatenati, parlando di Pierre Casiraghi come di un marito fedifrago, che non avrebbe atteso molto a “mettere le corna” alla sua bellissima moglie. Niente di più falso! Beatrice Borromeo è dovuta intervenire in prima persona per mettere a tacere le voci maligne. Ma il gossip non ha minimamente scalfito l’autostima di Beatrice Borromeo, che, anzi, a riprova della sua assoluta fiducia nei confronti del neomarito, si è presentata a testa alta alla Milano Fashion Week, sfoggiano un look che le donava particolarmente. La giornalista indossava un vestito color panna in maglina con trecce ricamate. Il vestitino scendeva dritto, senza alcun tipo di cintura a sottolineare il punto vita. Per ripararsi dal freddo settembrino la moglie di Pierre Casiraghi ha indossato un cappotto carta da zucchero, che ha lasciato sbottonato. Meravigliosi i dettagli: una borsa in cuoio marrone e sandali alti con cinturino alla caviglia dello stesso colore. Il look di Beatrice Borromeo era sapientemente studiato. I dettagli in cuoio si integravano perfettamente con i colori della mise, e nel complesso Bea era a dir poco perfetta. Tanto di cappello a queste tre Principesse, magnifiche donne.

Crediti: Archivio web, Youtube