Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo: Top Principesse 2015

Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo
Ecrit par

Le tre Principesse top del 2015 sono Kate Middleton, Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo. Ecco i momenti più belli dell’anno che sta per chiudersi…

Se si prova a riavvolgere il nastro e a ripercorrere l’intero 2015 delle Principesse più amate, ci si accorge senza difficoltà che, per un motivo o per l’altro, a vincere la palma di “migliori dell’anno” sono tre donne della nobiltà europea: Kate Middleton, Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo. Raramente la Duchessa di Cambridge non figura fra le Principesse al top, perché è una donna impeccabile. Ma il suo 2015 è stato speciale soprattutto per un motivo: la nascita della Royal Baby Charlotte Elizabeth Diana. Di sicuro il momento indimenticabile del suo anno è stato proprio quel 2 maggio, quando Kate Middleton dette alla luce la sua secondogenita al St. Mary’s Hospital di Londra. Il mondo intero rimase stupefatto quando vide uscire poche ore dopo il parto Kate Middleton in perfetta forma con in braccio quel fagottino così piccolo, assieme all’immancabile Principe William. Molti gridarono al “complotto”, ma solo poche persone, forse, presero in considerazione che Kate Middleton è una vera wonder waman, capace di ottenere quel che vuole grazie alla sua incredibile forza di volontà. Circa due mesi dopo, i Windsor celebrarono anche il battesimo della Principessina Charlotte e in questi giorni, invece, i Duchi di Cambridge hanno festeggiato il primo Natale con i loro due meravigliosi bambini (guarda le foto del Natale in famiglia di Kate Middleton). Che anno stupendo per loro!

Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo: Top Principesse 2015
Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo: Top Principesse 2015

Un’altra Principessa volitiva e decisa è senza dubbio Charlotte Casiraghi, che figura nella lista delle Principesse top del 2015 per la sua caparbietà. Sì, perché la figlia di Carolina di Monaco ha deciso di non volersi spegnere accanto a un uomo che non la faceva più sorridere, rischiando di trascinare in un vortice di tristezza e malcontento anche il piccolo Raphael, ma di seguire le ragioni del suo cuore. Così, Charlotte ha chiuso dopo quattro anni la love story con Gad Elmaleh (che i media davano per “spacciata” da diversi mesi) e si è lanciata con passione in un’altra relazione, quella con il cineasta italiano Lamberto Sanfelice. Charlotte Casiraghi non può che essere premiata per il suo coraggio: decidere di lasciare il padre di suo figlio e di uscire allo scoperto con il suo nuovo amore non dev’essere stato facile, anche perché la monegasca sapeva di andare incontro a feroci critiche. Ma si è lanciata e adesso è una donna felice e appagata. Il rapporto con Lamberto sembra stabile e solido, anche perché, considerate le sue origini nobili, il 40enne piace ai Grimaldi molto più di Gad Elmaleh. I presupposti per un legame duraturo ci sono tutti, e se il 2015 si è chiuso con la passione, il 2016 sarà ancora più scoppiettante.

Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo: Top Principesse 2015
Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo: Top Principesse 2015

Donna, moglie e professionista: in una parola, “perfetta”. È così che si potrebbe descrivere Beatrice Borromeo. Il suo 2015 è stato senz’altro grandioso, ed è per questo che rientra nella lista delle Principesse top dell’anno. Dopo aver intrapreso la brillante carriera nel mondo del giornalismo, quest’anno Beatrice ha coronato un altro sogno: sposare lo storico fidanzato Pierre Casiraghi. E l’ha fatto con tutte le cure e la magniloquenza che richiede il suo rango. Prima i due sono convolati a nozze con rito civile al Principato di Monaco (era il 25luglio!), e poi hanno siglato il patto d’amore davanti a Dio con una cerimonia religiosa alle superbe isole Borromee (il primo agosto). Cocktail di benvenuto, sontuosi pranzi, cinque cambi d’abito per Beatrice Borromeo e una cura maniacale dei dettagli: gli ospiti degli sposi sono stati “coccolati”. Di sicuro il 2015 della giornalista è un anno indimenticabile. Anche perché la 30enne potrebbe averlo chiuso in bellezza: da qualche tempo si vocifera che Beatrice Borromeo sia incinta. Cosa le riserverà il 2016? Di sicuro molte gioie. Non resta che scoprire come sarà il prossimo anno delle Principesse!

Crediti: Archivio web, Chi, Youtube