Kate Middleton: Allattamento, consigli al femminile

Kate Middleton: Perchè scegliere l'allattamento al seno
Ecrit par

La scelta di Kate Middleton, per inaugurare al meglio l'inizio della vita del royal baby, è stata quella dell'allattamento al seno: ecco i consigli della duchessa di Cambridge, per tutte le neo mamme.

Kate Middleton ha deciso. Qualche giorno fa vi abbiamo svelato gli ultimi dettagli sul nuovo membro della famiglia reale d'Inghilterra: Kate Middleton ha scelto per il royal baby l'allattamento naturale al seno, che sembra essere l'opzione migliore per i primi mesi di vita di ogni bambino. Quello dell'allattamento è un tema molto delicato, che genera varie controversie tra le neo mamme: sulle scrivanie degli specialisti gli studi si accumulano a velocità costante, ma nessuno è in grado di scalfire la certezza condivisa dalla comunità scientifica sull’allattamento al seno, l’unica forma di nutrizione di cui ha bisogno ogni bambino nei primi sei mesi di vita.

Kate Middleton: Allattamento, consigli al femminile - photo
Kate Middleton: Allattamento, consigli al femminile - photo
Kate Middleton: Allattamento, consigli al femminile - photo

Kate Middleton non ha avuto alcun dubbio fin dall'inizio, operando una scelta che non solo ha benefici nutrizionali, ma rappresenta anche un'esperienza che crea un legame incredibile tra madre e bambino. Ma, a partire dal sesto mese, la dieta del bambino va integrata con alimenti che non derivino dal latte, in modo che il sistema immunitario inizi a riconoscere sostanze diverse. Le opinioni dei pediatri convergono, ma la percentuale di aderenza all’allattamento al seno cala progressivamente dopo il parto. Oggi, in Italia molte donne scelgono la via mista dopo tre mesi e poco più del 10% mantiene l’allattamento al seno anche dopo il primo semestre. La crisi economica tuttavia, dovrebbe stimolare l’allattamento materno, dato che non comporta alcun costo aggiuntivo. Kate Middleton docet!

Kate Middleton: Allattamento, consigli al femminile
Crediti: martysoffice, Archivio web, Associated Press, Archivi web