Kasabian: Il nuovo album "48:13" in uscita a giugno

Kasabian
Ecrit par

I Kasabian tornano con il quinto album in studio "48: 13", in uscita a giugno. Dopo mesi di indizi disseminati sul web finalmente il nuovo progetto è uscito alla luce del sole. Di più su melty.it.

Avranno tratto ispirazione dagli Arcade Fire e dalla loro operazione di marketing musicale per l'uscita di "Reflektor"? Dopo mesi di indizi disseminati sul web finalmente il nuovo singolo dei Kasabian "Eez-eh" è uscito in anteprima su Radio Deejay lunedì 28 aprile. Il brano anticipa il quinto album in studio "48: 13" che sarà pubblicato ufficialmente il 9 giugno, mentre la data di uscita del singolo è prevista per il 2 giugno. Non solo album ma anche appuntamenti live, a partire da mercoledì 30 aprile quando la band britannica eseguirà i brani del nuovo lavoro a Parigi, Le Bataclan. Il tour proseguirà poi in Europa con una decina di date in Irlanda, Inghilterra, Germania, Francia e due concerti in Giappone: immancabile la loro presenza al Glastonbury Festival che ha già confermato Arcade Fire, Lana Del Rey e Black Keys.

Kasabian: Il nuovo album "48:13" in uscita a giugno

Girovagando sul sito web ufficiale e sui social targati Kasabian non si può non notare il colore fucsia che domina letteralmente la scena: con la stessa tonalità Sergio Pizzorno e Tom Meighan hanno dipinto la parete esterna di un negozio a Kingsland Road a Dalston, Londra. Sulla parete i due artisti, vestiti con una tuta bianca e le scritte "Malted" "Milk", hanno impresso il messaggio "48: 13" che ora sappiamo essere il titolo del nuovo lavoro in studio. Ma gli indizi hanno iniziato a comparire alcuni mesi fa: messaggi criptici sui social, foto misteriose, parole apparentemente senza alcun significato. In merito al nuovo album Sergio Pizzorno, autore e produttore dell'album ha dichiarato "Avevamo la fiducia necessaria per essere più diretti e onesti con questo album. Ho iniziato e togliere strati invece che aggiungerli". Il frontman Tom Meighan ha aggiunto "Meno è meglio, vero? È diretto. È quello che è, provate a ascoltarla. Ci siamo messi a nudo, è incredibile! ".

Kasabian: Il nuovo album "48:13" in uscita a giugno
la tracklist del nuovo album

(Shiva)

Bumblebeee

Stevie

(Mortis)

Doomsday

Treat

Glass

Explodes

(Levitation)

Clouds

Eez-eh

Bow

S.P.S.

Kasabian: Il nuovo album "48:13" in uscita a giugno - photo
Kasabian: Il nuovo album "48:13" in uscita a giugno - photo
Crediti: Archivio web