Juventus-Roma: Diretta tv formazioni 6^ serie A 2014-2015

Un'immagine di Juventus-Roma dello scorso anno
Ecrit par

Juventus-Roma è lo scontro scudetto. Bianconeri che devono rifarsi dopo la sconfitta con l'Atletico Madrid in Champions. Giallorossi alle prese con la prova di maturità. Scopri le formazioni di Juve-Roma e dove vederla in diretta tv.

Lo scudetto passa da Torino. O meglio, una fetta più o meno larga si decide alle ore 18.00 di domenica 5 ottobre 2014. Che Juventus-Roma non sia decisiva è solo un'ipocrisia frutto della voglia di stemperare facili entusiasmi in caso di vittoria o scenari catastrofici in caso di sconfitta. La classifica dimostra alla quinta giornata che l'equilibrio tra le due squadre potrebbe durare per tutto il campionato. E' un condizionale d'obbligo perché la stagione è lunga e gli impegni nelle coppe europee sono un fattore determinante. Proprio per questa incognita Juve-Roma diventa una partita quanto meno da non perdere. L'impatto psicologico nel breve periodo si rifletterebbe sul rendimento dei giocatori, anche se entrambe le squadre in Champions League hanno dimostrato di essere mature al punto giusto per reggere la pressione. La vittoria pesante l'anno scorso sancì la forza della Vecchia Signora e la Roma capì che c'era ancora un po' di strada da fare per arrivare al livello della Juve campione d'Italia. Quest'anno una vittoria dei giallorossi invece potrebbe stabilire un rapporto di forza, se non capovolto quanto meno alla pari.

Altri articoli su Serie A 2014/2015Juventus-Roma 3-2: Video highlights e sintesi 6^ serie A 2014-2015Fiorentina-Inter 3-0: Video gol 6^ serie A 2014-2015Napoli-Torino 2-1: Video highlights e sintesi 6^ serie A 2014-2015

Juventus-Roma: Diretta tv formazioni 6^ serie A 2014-2015

Alla vigilia di Juventus-Roma si è espresso così il presidente della Roma James Pallotta: "Il risultato dipenderà da molti fattori, ma noi ce la possiamo giocare con tutte le squadre al mondo, se pensate che dopo il gol subito a Manchester abbiamo reagito subito con grande orgoglio con la traversa di Maicon e altre occasioni, questo mi fa sperare il meglio. Sono orgoglioso - ha sottolineato Pallotta - del settore dei tifosi della Roma che stava a Manchester, è stato di grandissimo aiuto per 90 minuti e mi ha riempito gli occhi". Per la Juve il giorno successivo alla sconfitta con l'Atletico (qui gli highlights di Atletico Madrid-Juventus 1-0) Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche della sfida con la Roma: "Sarà una sfida importante, si affrontano le due squadre più forti d’Italia. Noi siamo pronti, loro hanno una rosa di qualità, con giocatori importanti”. Dalla gara con i colchoneros i bianconeri hanno dovuto incassare il forfait di Alvaro Morata. Lo spagnolo si è procurato una elongazione del gluteo destro e starà fuori per almeno una settimana.

Juventus-Roma: Diretta tv formazioni 6^ serie A 2014-2015

Altro indisponibile è Romulo, operato per un'ernia inguinale e fuori un mese. La buona notizia è il ritorno in panchina di Andrea Pirlo. La Juventus potrebbe scendere in campo con Buffon in porta; Ogbonna, Bonucci e Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal e Asamoah a centrocampo; Tevez e Llorente in attacco. Chi è stata falcidiato dagli infortuni è la Roma. Per Juventus-Roma non sono disponibili i lungodegenti Strootman e Balzaretti oltre a Borriello, Castan, Astori, Ucan e De Rossi. Il grande dubbio per Garcia si chiama Morgan De Sanctis. Il portiere ha saltato la gara di Manchester (qui il gol di Totti in Manchester City-Roma 1-1) per un affaticamento muscolare e potrebbe accomodarsi in panchina. L'ultima parola spetta al tecnico. Un ballottaggio è previsto in attacco: Florenzi e Iturbe si giocano un posto in attacco così come Holebas e Cole sulla fascia sinistra di difesa. Per il resto è la stessa formazione scesa in campo nelle ultime tre partite: Skorupski; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, Keita, Pjanic; Florenzi, Totti e Gervinho. Juventus-Roma viene trasmessa alle ore 18.00 da Mediaset Premium e Sky Sport e sulle rispettive piattaforme Premium Play e SkyGo.

Juventus-Roma: Diretta tv formazioni 6^ serie A 2014-2015
Crediti: Archivio web, PAGNO72, core de roma - youtube, lapresse