Juventus-Roma 3-2: Video highlights e sintesi 6^ serie A 2014-2015

Carlitos Tevez dopo un gol
Ecrit par

Juventus-Roma 3-2. Un gol di Bonucci nel finale regala la vittoria alla Signora. Nel primo tempo era finita pari, con due rigori trasformati da Tevez e le reti di Totti su penalty e Iturbe. Guarda gli highlights di Juventus-Roma 3-2.

Un eurogol di Bonucci in Juventus-Roma 3-2 affonda la Roma a pochi minuti dalla fine. Una vittoria che regala la vetta della serie A alla Juve, ancora imbattuta dopo sette giornate. La sconfitta lascia l'amaro in bocca ai giallorossi, che reclamano per i due rigori assegnati alla Vecchia Signora, il primo più dubbio del secondo. Il nervosismo è costato anche l'espulsione a Rudi Garcia nel primo tempo, che si va a unire all'espulsione di Manolas nei minuti finali. I campioni d'Italia dimostrano però di non essere così superiori ai giallorossi come lo scorso anno e a dimostrazione c'è il vantaggio, trovato nei minuti finali solo grazie a un tiro formidabile di Bonucci. Juventus-Roma è iniziata con le due squadre più attente a difendersi che ad attaccare. Al possesso palla dei giallorossi i bianconeri hanno risposto con una ricerca delle verticalizzazioni. Come al 13' quando Tevez si è accentrato ed è stato murato da Keita. Al 21' la Juve sfiora il vantaggio con Marchisio, lanciato alla perfezione da Bonucci e impreciso con il piatto al volo. La Roma si fa viva quasi nell'azione successiva, ma Gervinho gestisce male il contropiede. Al 27 il primo episodio chiave del match. Su una punizione dai 25 metri Maicon dalla barriera ferma il pallone con un braccio e Rocchi assegna il rigore dopo alcuni secondi forse suggerito dal suo assistente e tra le proteste dei giocatori giallorossi per la posizione del terzino al limite tra l'area e fuori area. Dal dischetto Tevez non sbaglia. La reazione della Roma c'è. Tre minuti dopo una trattenuta di Lichtsteiner su Totti fa propendere l'arbitro per il penalty. Una grossa ingenuità che Totti trasforma in pareggio.

Altri articoli su JuventusChelsea-Arsenal 2-0: Video highlights e sintesi 7^ Premier League 2014-2015Fiorentina-Inter 3-0: Video gol 6^ serie A 2014-2015Napoli-Torino 2-1: Video highlights e sintesi 6^ serie A 2014-2015

Juventus-Roma 3-2: Video highlights e sintesi 6^ serie A 2014-2015

La partita vive su momenti di alta tensione, con la sensazione che l'arbitro faccia fatica a tenerla in pugno. Al 40' Chiellini su un angolo viene lasciato solo dalla retroguardia ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 44' c'è il vantaggio della Roma. Gervinho dalla sinistra si accentra e al limite dell'area imbecca Iturbe nel taglio: sinistro sul primo palo e primo gol in campionato per l'attaccante paraguaiano naturalizzato argentino. Un minuto dopo la Roma ha l'occasione di portarsi sul 3-1 ma Gervinho invece di servire Nainggolan sull'inserimento prova il tiro a giro non trovando l'angolo più lontano. La partita sembra finita e invece la Juve trova le energie per riportarsi in avanti e procurarsi un altro calcio di rigore, stavolta fischiato per un fallo di Pjanic a Pogba. Un fallo da rivedere perché anche questo al limite dell'area di rigore. Dal dischetto Tevez cambia angolo e segna.

Juventus-Roma 3-2: Video highlights e sintesi 6^ serie A 2014-2015

Nella ripresa di Juventus-Roma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Lichtsteiner, servito sulla corsa da Tevez ma lento nel tirare in porta. Due minuti dopo la squadra giallorosa è andata vicino al vantaggio: Gervinho salta Ogbonna e sulla linea d'are serve Pjanic, che controlla e tira di poco a lato sull'altro palo. I due allenatori provano a dare un po' di freschezza ai reparti d'attacco: Llorente per Morata, Totti per Destro e Iturbe per Florenzi. nella parte centrale le due squadre provano a rifiatare, forse anche la stanchezza emersa dall'impegno di Champions. Tra il 77' e il 78' la Roma ai affaccia dalle parti di Buffon prima con Gervinho, murato in angolo da dentro l'area piccola; poi con Nainggolan, il cui tiro sfiora il palo dopo una deviazione. La Juve risponde all'81' con Morata, autore di un colpo di testa su cross di Lichststeiner che si stampa sulla traversa. All'86' la Juve va in vantaggio con Leonardo Bonucci, autore di un tiro al volo formidabile al limite dell'area su respinta centrale della difesa.

Juventus-Roma 3-2: Video highlights e sintesi 6^ serie A 2014-2015
Crediti: web , core de roma - youtube, afp