Juventus-Roma 3-2: Video gol Bonucci e cronaca 6^ Serie A 2014-2015

Bonucci, un gran gol a decidere Juve-Roma
Ecrit par

Gol, polemiche e rigori. Questa è stata Juventus-Roma, sfida vinta dai bianconeri con un gol fantastico di Bonucci allo scadere, ma con tre rigori, due espulsioni, tanti falli e cartellini. La cronaca e i video gol di Juve-Roma

Nervosismo, falli e polemiche. In questo si può riassumere la sfida tra le due regine del nostro campionato. Una sfida tenuta malissimo dall'arbitro Rocchi che si è visto sfuggire di mano il match quasi subito per alcune decisioni dubbie, una serie infinita di indecisioni e cartellini gialli che hanno innescato eguali proteste da una parte e dall'altra. Ma Juve-Roma (guarda gli highlights e la sintesi) ci ha detto che i bianconeri sono ancora i primi della classe e la Roma potrà dire la sua sino alla fine. Grande il cuore della squadra di casa che ha recuperato dopo aver subito il 2 a 1 con Iturbe. Prima aveva segnato Totti su rigore, il secondo di giornata dopo quello di apertura trasformato da Tevez. Due rigori dubbi e su cui si discuterà ancora tanto, così come sul terzo, assegnato ancora alla Juventus per un intervento al limite dell'area. Nella bolgia infernale dello Juventus Stadium ci ha pensato Bonucci, durante l'assedio finale, a trasformare un gol con un tiro al volo spettacolare sugli sviluppi di un angolo. A concludere una sfida fin troppo nervosa sono arrivate anche le espulsioni per Morata e Manolas con conseguente rissa.

Tutti i gol di Juventus-Roma
All Goals - Juventus 3-2 AS Roma - 05-10-2014... di akainuxace
Il gol di Bonucci che ha deciso il match
Juventus 3-2 AS Roma (Goal Bonucci) di akainuxace

La sagra del rigore ha contraddistinto Juventus-Roma in un primo tempo nervosissimo e con un numero spropositato di falli e cartellini gialli. Colpa anche di un Rocchi che ha quasi subito perso la bussola e creato una tensione che si è avvertita anche in campo, dove le proteste sono state numerose e veementi da una parte e dall'altra. Il primo rigore è stato fischiato alla Juve per un tocco di mano della barriera su punizione di Pirlo, al suo esordio in campionato. Rigore dubbio trasformato freddamente da Tevez e proteste giallorosse con l'espulsione anche di Garcia. Pochi minuti e un altro episodio dubbio per un fallo da rigore fischiato a Lischsteiner colpevole di aver cinturato Totti in mezzo all'area. É stato lo stesso capitano giallorosso a trasformare il secondo rigore di una sfida che la Roma ha riaggiustato a un minuto dalla fine del primo tempo con un'azione incredibile di Gervinho: servizio filtrante per Iturbe in area, movimento sbagliato della difesa bianconera e gran gol dell'ex Verona di sinistro sulla corsa. Finita qua? Neanche per sogno: altro fallo, ancora una volta dubbio, e altro rigore, questa volta per fallo di Keita su Pogba di nuovo a limite dell'area. Rigore fotocopia rispetto al primo e doppietta per l'Apache juventino.

Secondo tempo apparentemente più tranquillo con le squadre che hanno portato in campo meno agonismo ed una maggiore dose di tranquillità. Ad uscire nel lungo periodo è stata però la Juventus, nel tentativo di riportarsi in vantaggio dopo la paura per il vantaggio della Roma nel primo tempo. Più tranquilla la Roma, come al solito autrice di un grande possesso palla, ma senza creare troppi pericoli per la porta di Buffon. I cambi di Garcia non portano però grande giovamento alla Roma con Florenzi e Destro che praticamente non incidono sul match. Così è Morata a stampare sulla traversa un colpo di testa al 37' prima di essere espulso sul finale insieme a Manolas per un brutto intervento ed una conseguente rissa sedata dal mister juventino Allegri. É lo specchio di una partita troppo nervosa e cattiva, mal gestita dall'arbitro e specchio di una rivalità troppo accesa. Speriamo però che la sfida sia ricordata per la grande prodezza di Bonucci più che per le proteste e polemiche che certamente seguiranno per lungo tempo in questa Serie A 2014-2015.

La rissa tra Morata e Manolas
Manolas vs Morata - Juventus 3-2 AS Roma - 05... di akainuxace
Il gol del 2-1 di Iturbe
Goal Iturbe - Juventus 1-2 AS Roma - 05-10-2014... di akainuxace
Crediti: web , lapresse