Juventus-Roma 1-0: Highlights, gol Dybala e sintesi Serie A 2015-2016

Paulo Dybala esulta dopo il gol alla Roma
Ecrit par

Gli highlights di Juventus-Roma della 21a di serie A 2015-2016. Un gol di Dybala regala la vittoria ai bianconeri, sempre a -2 dal Napoli.

La Juventus vince di misura contro la Roma e rimane a due punti di distanza dal Napoli nella corsa scudetto (qui Sampdoria-Napoli 2-4: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016). I bianconeri battono i giallorossi grazie a un gol di Paulo Dybala, sempre più decisivo. L'argentino sigla il suo sesto gol nelle ultime sette partite e il 12esimo in questa Serie A. La Juve conquista così la sua 11sima vittoria consecutiva in campionato, la 12a compresa la vittoria sulla Lazio in Coppa Italia. La squadra di Allegri approfitta anche del pareggio dell'Inter per staccarsi. Ora i nerazzurri e i viola sono a quattro punti più giu. La Roma invece può dire addio ai sogni scudetto: sono troppi 10 punti di svantaggio dai bianconeri per poter sperare. Certo nel calcio tutto può succedere ma i giallorossi non sembrano in grado di meritarlo questo scudetto. Spalleti nelle prossime quattro giornate ha Frosinone, Sassuolo, Sampdoria e Carpi. E' l'occasione per risalire la china e poter quanto meno ambire al terzo posto che permette di accedere ai play-off di Champions League. La partita non ha offerto dal punto di vista delle occasioni. La Roma col nuovo assetto tattico è sembrata più ordinata e meno penetrabile rispetto alle ultime giornate. De Rossi centrale con Rudiger e Manolas ai lati, Vainqueur a centrocampo e Nainggolan a fare il trequartista alle spalle di Dzeko le novità di Spalletti.

Juventus-Roma 1-0: Highlights, gol Dybala e sintesi Serie A 2015-2016
1-0 Paulo Dybala Goal Italy Serie A - 24.01... por diyan-delev

La gabbia del tecnico toscano è stata efficace per 77 minuti. Un errore di Rudiger nel posizionarsi in linea con il compagno di reparto ha permesso a Dybala di controllare e infilare Szczesny sull'altro palo. L'argentino è il valore aggiunto della Juve e lo sta dimostrando ogni domenica. I giallorossi così come i bianconeri non hanno dominato. Prima del gol l'unica vera occasione da gol è stata per Evra, un tiro in diagonale respinto dal portiere polacco. Per quasi tutta la gara è prevalsa quindi la noia per la grande attenzione tattica. La sensazione è questa Juve abbia bisogno di un rinforzo in mezzo al campo per accendere gli attaccanti. chissà che negli ultimi giorni di mercato Marotta non regali un rinforzo ad Allegri. La Roma invece aspetta El Shaarawy, un giocatore che può dare profondità e alternative a questa squadra troppo poco pericolosa in attacco. Dzeko è perlopiù lasciato solo da Salah, che più del bosniaco è il vero punto interrogativo in questo momento.

Crediti: JuventusHighlightsTV, web