Juventus-Napoli 1-0: Highlights, gol Zaza e sintesi Serie A 2015-2016

Khedira e Koulibaly in Juventus-Napoli
Ecrit par

Gli highlights di Juventus-Napoli 1-0 della 25a di Serie A 2015-2016. Decide un gol di Simone Zaza all'89'. Juve che balza in testa al campionato.

Un gol di Simone Zaza condanna il Napoli alla sconfitta e regala alla Juventus la vetta della classifica. Ora i bianconeri grazie alla 15esima vittoria consecutiva guidano la serie A con un punto di vantaggio sugli azzurri. La squadra bianconera fino alla fine del campionato potrà contare sul gol siglato in trasferta (Dybala) e se arrivasse a pari punti con il Napoli perciò potrà festeggiare il quinto titolo consecutivo. La squadra di Sarri ha pagato oltremodo l'unico errore della partita. Il pari viste le azioni costruite dalle due squadre era un risultato giusto. Più il Napoli nel primo tempo, meglio la Juve nel secondo. L'ha decisa una giocata estemporanea che forse è sottovalutato da Allegri. Il tecnico ha il merito di averlo schierato nella ripresa, con più freschezza nelle gambe rispetto a un opaco Morata. CRONACA JUVENTUS-NAPOLI. Allegri sorprende tutti e schiera Sami Khedira come quarto centrocampista in un 4-4-2 anomalo. In difesa Barzagli e Bonucci, Lichtsteiner ed Evra sugli esterni. Pogba scala sulla fascia sinistra quasi a fare l'esterno. Sul fronte esterno c'è Cuadrado, in attacco la coppia Dybala-Morata. Nel Napoli Sarri ritrova Jorginho e schiera la formazione tipo. La partita inizia con i due schieramenti schierati a specchio e con le due difese molto alte.

>>> Leggi su melty <<< Voti Gazzetta Juventus-Napoli 1-0 Fantacalcio 2015-2016

Pochi spazi e tanta paura di sbagliare non fanno il gioco dello spettacolo. Il primo tiro in porta è di Cuadrado al quarto d'ora di gioco ma è centrale. Al 20' è Pogba a provarci con una punizione dai 30 metri ma la sua traiettoria finisce a la to di un paio di metri. Il Napoli tiene più palla rispetto alla Juve (57% alla fine del primo tempo) ma avanza con molta difficoltà. Nonostante ciò tra il 35' e il 38' gli azzurri (in maglia rossa da trasferta quest'oggi) vanno per due volte vicino al gol e in entrambi l'azione è fotocopia. Discesa di Callejon sulla destra e cross per il solitario Higuain: nella prima occasione è Bonucci a salvare la porta dal colpo di testa a botta sicura di Higuain; nella seconda è la mira dello spagnolo a essere fallace. La Juve si fa vedere subito dopo con una conclusione di Marchisio che Reian blocca senza problemi. Partita molto equilibrata ma la sensazione è che la Juve con Lichtsteiner in difesa balli un po' nelle chiusure difensive.

Il gol della vittoria di Simone Zaza
All Goals HD - Juventus 1-0 Napoli - 13-02-2016 por Gol-Live

>>> Leggi su melty <<< Carpi-Roma 1-3: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016 (VIDEO)

Nella ripresa il primo tiro in porta è frutta di una grande giocata di Insigne: stop al volo, dribbling a far fuuori Lichtsteiner e Bonucci e tiro di punta su cui Buffon respinge. Al 50' una sponda in area di Khedira è preda di Evra: tiro da dentro l'area ma palla alle stelle. Un minuto dopo brutta tegola per la Juve: esce Bonucci per un problema a un ginocchio ed entra Rugani. Sette minuti e Allegri decide di cambiare in attacco: entra Zaza e fuori uno spento Morata. Al 62' la Juve va vicino al vantaggio. Pogba stoppa con grande classe un pallone difficile e serve Dybala al limite: tiro dell'argentino e palla che sfiora la traversa. Il Napoli in questa ripresa appare meno aggressivo del primo tempo e allora Sarri decide di compiere il primo cambio: dentro Mertens, fuori Insigne. Quando la partita sembra scivolare sul pari ecco che all'89' arriva il gol che non t'aspetti. Simone Zaza prende palla all'altezza dei 25 metri, si gira e con un tiro forte ma non irreprensibile beffa Reina e fa esplodere lo Juventus Stadium. Non c'è tempo per la squadra di Sarri per porvare a siglare il pari.

Crediti: web , Youtube, lapresse