Juventus-Lione 2-1: Video highlights e sintesi Europa League 2013-2014

Juventus-Lione 2-1: l'esultanza di Marchisio (e Vidal)
Ecrit par

Juventus-Lione 2-1 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League 2013-2014. Guarda il video highlights dei gol di Pirlo su punizione, Briand e Marchisio, e leggi su melty.it la sintesi del match che qualifica la Juventus alle semifinali.

Juventus-Lione 2-1 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League 2013-2014. Dopo lo 0-1 dell'andata di Lione-Juventus, è quindi la squadra bianconera a qualificarsi alle semifinali, ma che sofferenza! Dopo uno spettacolare inizio di partita, la Juventus ha subìto un gol abbastanza casuale che l'ha fatta tremare per 50' di gioco. Risolutiva una conclusione da fuori di Marchisio nel momento di massima spinta del Lione. Migliore in campo, il solito Andrea Pirlo. Ecco la cronaca della ripresa. Al quarto d'ora, Antonio Conte ha gettato nella mischia Llorente al posto di uno spento Vucinic. L'ariete spagnolo, autore della doppietta decisiva in Juventus-Livorno 2-0 di Serie A, si è guadagnato subito un corner. Sugli sviluppi, Pirlo ha messo in mezzo per Tevez, che ha segnato di testa, ma in posizione irregolare. La maledizione europea dell'Apache non è finita. Il Lione si è quindi reso pericoloso con una punizione di Mvuemba. Poco dopo, al 68', la transizione della Juventus è gestita al meglio da Pirlo; la palla è finita sui piedi di Marchisio, il cui tiro da fuori è deviato in modo decisivo da Umtiti: per lo Juventus Stadium è una liberazione, 2-1 Juventus! La partita, praticamente, è finita qui: la Juve torna in una semifinale europea 11 anni dopo l'ultima.

Juventus-Lione 2-1: Video highlights e sintesi Europa League 2013-2014

Juventus-Lione 2-1 di Europa League vedeva i bianconeri partire a tutta con Tevez, che con una conclusione da fuori mandava la palla di poco alta sopra la traversa. Sempre l'Apache, al 4', guadagnava una punizione dal limite trasformata da Pirlo con una magistrale trasformazione a giro. Era l'1-0 della Juventus, il 43esimo gol in carriera su calcio di punizione per il centrocampista bresciano. Intorno al quarto d'ora di gioco, due episodi sospetti nelle rispettive aree di rigore: l'arbitro spagnolo Undiano Mallenco graziava prima Bonucci, per un tocco di mano sospetto, poi un difensore francese per un intervento scomposto su Tevez. Improvvisamente, e in pratica senza preavviso, la partita cambiava. Al 18', sugli sviluppi di un corner e dopo un cross a campanile, Briand anticipava di testa Marchisio, beffando Buffon per il pari del Lione. Preferito a sorpresa a Gomis, Briand teneva in apprensione la difesa bianconera al pari di Lacazette, mentre Malbranque non lasciava respirare Pirlo. Il Lione cercava di sfruttare l'abbrivio con un destro da fuori di Gonalons, su cui Buffon si faceva trovare pronto. Come nella ripresa, spianando la strada al gol della sicurezza di Marchisio.

Nicola Negri

Juventus-Lione 2-1: gli highlights con i gol di Pirlo, Briand e Marchisio
Juventus vs Lyon 2-1 2014 ~ All Goals... di SkyNews80
Juventus-Lione 2-1: Video highlights e sintesi Europa League 2013-2014 - photo
Juventus-Lione 2-1: Video highlights e sintesi Europa League 2013-2014 - photo
Juventus-Lione 2-1: Video highlights e sintesi Europa League 2013-2014 - photo
Crediti: JuventusHighlightsTV, afp, lapresse, Reuters