Antonio Conte-Juventus, il video dell'addio

Antonio Conte, ex tecnico della Juventus
Ecrit par

Antonio Conte si è dimesso da tecnico della Juventus. La notizia è legata al fallimento della trattativa per il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno 2015. Ecco il video d'addio di Conte a Juventus Tv.

Antonio Conte si è dimesso da tecnico della Juventus La notizia clamorosa è emersa nella tarda serata, quando il tecnico di concerto con la società ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla guida tecnica della squadra dopo due giorni di ritiro estivo. "C'è stato un percorso in cui ho maturato la percezione che mi ha portato a questa decisione", ha spiegato Conte alla Juventus Tv, senza aggiungere i motivi. Incalzato dal giornalista sulla possibile panchina della Nazionale, Conte ha spiegato: "In questo momento penso al presente". A breve ci sarà un comunicato da parte del club. Dietro l'addio di Conte potrebbe esserci il fallimento della trattativa per il prolungamento del suo contratto, in scadenza nel giugno 2015, oppure, più probabilmente per i più maligni, la volontà del tecnico di allenare la Nazionale e l'impossibilità di lottare per vincere la Champions League con gli acquisti promessi dalla dirigenza. In pole position per la guida della Juventus ci sono tre tecnici: Roberto Mancini, Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti.

Antonio Conte-Juventus, il video dell'addio

"E' qualcosa di inaspettato, un fulmine a ciel sereno", ha spiegato il capitano della Juventus Gigi Buffon incredulo in un incontro pubblico che per l'occasione è diventato una conferenza stampa sulla decisione comunicata dalla società venti minuti prima. "I toni e il modo in cui è arrivata la decisione sembra che non ci sia stato uno strappo tra lui e la società". Poi Buffon dopo aver spiegato l'importanza che Conte ha avuto nelle vittorie degli ultimi tre anni e tre scudetti vinti (guarda qui Juventus Campione d'Italia) ha spiegato: "Ora aumentano le responsabilità per noi (giocatori, ndr) però è anche bello e stimolante".

Antonio Conte-Juventus, il video dell'addio
Crediti: juventus tv, Juventus, Joern Pollex, getty images