Juventus: Allegri nuovo allenatore? Tutte le indiscrezioni

Massimiliano Allegri
Ecrit par

Dopo il clamoroso addio di Antonio Conte alla panchina della Juventus si fanno già insistenti le voci sul sostituto. In pole position troviamo l'ex mister del Milan Massimiliano Allegri. Tutte le indiscrezioni su melty.it.

L'addio di Antonio Conte alla panchina della Juventus ha scioccato tutto l'ambiente bianconero e i tifosi, sorpresi da un fulmine a ciel sereno di proporzioni incredibili. Il mister rappresentava ormai da tre anni il simbolo principale della rinascita bianconera, volto insostituibile dei trionfi più recenti. Ma l'addio a quanto pare consensuale con la dirigenza juventina ha aperto un grande vuoto nella panchina della vincitrice dell'ultimo campionato di Serie A. La Juventus si ritrova ora senza allenatore e sono tante le voci per il possibile sostituto dell'ormai ex tecnico. In pole position per la successione, secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe l'ex tecnico di Milan e Cagliari Massimiliano Allegri. In queste ore dovrebbe essere previsto un incontro tra la dirigenza bianconera e l'allenatore. La prima scelta di Agnelli è stata fatta, ci sarebbero solo da considerare le richieste del tecnico e buttare nero su bianco il contratto.

Juventus: Allegri nuovo allenatore? Tutte le indiscrezioni

La strada sembrerebbe in discesa. Allegri chiederebbe un ingaggio di molto inferiore rispetto ai 5 milioni previsti nel rinnovo di Conte e bassissime sarebbero anche richieste e pretese in fase di mercato. I dirigenti bianconeri vogliono avere carta bianca in questo senso ed evitare che si ripetano le annose situazioni che hanno portato a questa incredibile rottura. Le perplessità sarebbero comunque due. In primo luogo una piazza che non sembra accettare di buon grado questa soluzione per un tecnico che non sarà mai apprezzato e amato come chi lo ha preceduto e per giunta reduce da un'esperienza totalmente negativa nell'ultimo anno in rossonero. In secondo luogo ci sarebbe il rapporto da risanare con Andrea Pirlo, giocatore che lo stesso Allegri aveva escluso dal suo Milan qualche anno fa. Il tecnico potrebbe comunque cercare di ricucire il rapporto e tornare sui suoi passi pur di sedere sulla panchina dello Juventus Stadium.

Juventus: Allegri nuovo allenatore? Tutte le indiscrezioni

Problemi che potrebbero essere facilmente risolti e che portano Allegri davvero molto vicino al traguardo. Se le cose non dovessero andare bene sarebbero comunque pronte alcune alternative. Mancini è uno dei papabili, ma le sue richieste e l'ingaggio sarebbero costi troppo alti da sostenere per la squadra juventina. Si à fatto il nome di Spalletti, ma anche qui le cose appaiono molto difficili, così come per Mihajlovich. Il serbo è un allenatore parecchio apprezzato dai dirigenti juventini, ma il tecnico è legato con un contratto biennale alla Sampdoria. Ad oggi sembra davvero molto difficile che i doriani vogliano liberarsi del loro allenatore così facilmente. In sogni caso, staremo a vedere.

Antonio Conte ha dato il suo addio alla Juventus
Antonio Conte ha dato il suo addio alla Juventus
Crediti: Joern Pollex, getty images, juventus tv, blognelpallone.com, ac milan