Just Cause 3, Uncharted 4, GTA San Andreas: Giochi in uscita a dicembre

Tutti i videogiochi in uscita a dicembre 2015
Ecrit par

La beta multiplayer di Uncharted 4, il ritorno di Grand Theft Auto San Andreas, il DLC di Star Wars Battlefront, il fantastico Xenoblade per Wii U. Ecco tutti i videogiochi in uscita nel mese di dicembre!

Dopo un novembre particolarmente ricco di uscite di rilievo, colorato dalle lande post-apocalittiche di Fallout 4, la galassia lontana lontana di Star Wars Battlefront - già da record (Destiny vs Star Wars Battlefront: I multiplayer dei record) - e le tombe da esplorare di Rise of the Tomb Raider (Fallout 4, COD Black Ops 3, Star Wars Battlefront: Tutte le uscite di novembre), l'industria del gaming rallenta per il periodo natalizio. Nel mese di dicembre PS4, Xbox One, Wii U, ma anche PC e console di vecchia generazione offrono pochi titoli con cui attendere le festività natalizie, in ogni caso piuttosto interessanti per tutti gli appassionati. Come da tradizione, in questo speciale l'alcolica redazione di melty vi presenta tutte le chicche dei prossimi 31 giorni, da godersi impugnando il vostro fedele joypad - o con l'accoppiata mouse e tastiera!

Just Cause 3, Uncharted 4, GTA San Andreas: Giochi in uscita a dicembre

Proprio oggi, 1° dicembre, debutta su PlayStation 3 l'amatissimo Grand Theft Auto San Andreas. Si tratta della riedizione del titolo Rockstar Games già apparsa su piattaforme mobile e su Xbox 360 lo scorso anno. Tra le migliorie, segnaliamo l'aumento della risoluzione (720p) e il supporto per i trofei, il tutto al prezzo budget di 19.99 euro. Sempre oggi abbiamo anche il "caciarone" Just Cause 3, che segna il ritorno su PS4, Xbox One e PC di Rico Rodriguez grazie al team svedese Avalanche Studios. Non solo, il primo giorno di dicembre accoglie Rainbow Six Siege, ennesima edizione del popolare franchise strategico di Ubisoft, mentre il 3 dicembre è la volta di Chivalry: Medieval Warfare, tirato a lucido per le console di ultima generazione Sony e Microsoft.

Just Cause 3, Uncharted 4, GTA San Andreas: Giochi in uscita a dicembre

Il 3 dicembre il mercato apre le sue porte a Civilization Revolution 2 Plus per la piccolina di casa Sony, PS Vita, mentre PS4 arricchisce la sua line-up con il fantastico e coloratissimo Dragon Quest Heroes: L'Albero del Mondo e le radici del male, spin-off action RPG della celebre serie Square Enix, sviluppato da Omega Force. Il 4 dicembre caldissime novità in casa Nintendo: Xenoblade Chronicles X per Wii U e Mario & Luigi: Paper Jam Bros. per 3DS sono pronti a donare il sorriso ai fedelissimi dell'azienda giapponese. Non è tutto, dal 4 al 6 dicembre si terrà la open beta di World of Tanks su PlayStation 4, mentre dal 4 al 13 del mese quella dedicata al multiplayer di Uncharted 4 A Thief's End (Uncharted 4: La beta multiplayer ha una data d'uscita). Si arricchisce anche l'esperienza di Star Wars Battelfront con il primo DLC, La Battaglia di Jakku, da oggi per chi ha preordinato il gioco e dall'8 dicembre per tutti gli altri gamer. Lo stesso giorno arriva su PS3 e PS4 la versione free-to-play di PES 2016, mentre giorno 10 Among the Sleep è pronto a portare tematiche horror sull'ammiraglia next-gen Sony. Durante l'avventura vestirete i panni di un bambino di due anni (accompagnato dal fido orsacchiotto Teddy) che si troverà improvvisamente a vagare da solo per casa con lo scopo di ritrovare la madre scomparsa.

Crediti: Ubisoft, Square Enix, Naughty Dog, EA