Jurassic World: Colin Trevorrow annuncia su Twitter la fine delle riprese

Il T-Rex di Jurassic Park
Ecrit par

Il regista Colin Trevorrow annuncia via Twitter la fine delle riprese di “Jurassic World”, l’atteso quarto capitolo della saga sui dinosauri di Steven Spielberg. Ora i fan attendono il primo trailer ufficiale del film con Chris Pratt

Nostalgia canaglia: il T-Rex con la capra e i Raptor nelle cucine. Sequenze, fotogrammi, attimi in cui il Cinema incontra l’immaginazione allo stato puro, lasciando a bocca aperta per lo stupore. Nel 1993 eravamo tutti bambini (anche gli adulti) di fronte al Jurassic Park di Isla Nublar descritto prima dall’abile penna di Michael Crichton e realizzato poi dal genio megalomane e visionario di Steven Spielberg (alle prese con le polemiche assurde degli ambientalisti). Un’avveniristica operazione di alta genetica in grado di ricostruire il dna dai fossili e dall’ambra, finanziata dal miliardario John Hammond, fa si che il sogno di ricreare i dinosauri in vitro diventi realtà. Come Aiazzone (“provare per credere”) un gruppo di osservatori sperimenterà sulla propria pelle la potenza distruttrice della natura creduta estinta da milioni di anni.

Altri articoli su Jurassic WorldJurassic World: Nuove foto e set natalizio per Jurassic Park 4Jurassic World: I dinosauri di Jurassic Park 4Jurassic World: La locandina teaser di Jurassic Park 4Jurassic World: Il T-rex di Jurassic Park 4 al Comic Con 2014

Jurassic World: Colin Trevorrow annuncia su Twitter la fine delle riprese
Jurassic World: Colin Trevorrow annuncia su Twitter la fine delle riprese

Il cult di Spielberg ha dato vita a due sequel, “Il Mondo Perduto – Jurassic Park” e “Jurassic Park 3”. La sensazione è che l’atmosfera e la suspense del primo film non siano state mai più eguagliate. Ora il franchise è ad una svolta. Nuova linfa vitale è stata data dallo stesso Steven Spielberg e dal regista Colin Trevorrow (qui l'annuncio del sequel), al lavoro su Jurassic World (vedi il cast), il quarto capitolo in uscita a giugno 2015. L’attesa è spasmodica perché attorno a Jurassic World è stata montata una vera e propria campagna mediatica fatta di foto virali, annunci via Twitter e rivelazioni a denti stretti su quella che è una sceneggiatura top secret, avvolta da una cortina fumogena in pieno stile Guerra Fredda.

Jurassic World: Colin Trevorrow annuncia su Twitter la fine delle riprese - photo
Jurassic World: Colin Trevorrow annuncia su Twitter la fine delle riprese - photo
Jurassic World - Il T-Rex di Jurassic Park

Proprio il regista di Jurassic World (vedi il backstage), Colin Trevorrow, ha annunciato dal suo account Twitter la fine delle riprese del film, con tanto di foto in cui si intravedono le fauci di un dinosauro che tengono stretto il ciak delle riprese. Ora ci attendono lunghi mesi di post-produzione e di consueto abuso di CGI grazie al quale rivivranno i dinosauri del Jurassic Park. Stavolta il protagonista del film è Chris Pratt (qui il video in cui parla di Jurassic World), star in rampa di lancio e reduce dal cinecomic I Guardiani della Galassia, in cui interpreta l’eroe (e canaglia) Marvel, Star Lord. Uscirà vivo il bel Chris dall’inferno di Jurassic World?

Jurassic World: Colin Trevorrow annuncia su Twitter la fine delle riprese
Crediti: Twitter, Youtube, T.c.d, Visual Press Agency, web , mark eglert, Universal pictures