Jurassic World: 3 curiosità sul nuovo trailer del film con Chris Pratt

Owen addomestica i Raptor
Ecrit par

L’hype per l’uscita al cinema di “Jurassic World” è alle stelle. Universal Pictures ha rilasciato il nuovo trailer del quarto capitolo di “Jurassic Park” in cui Chris Pratt e Bryce Dallas Howard affrontano la minaccia dell’Indominus Rex.

(di Emanuele Zambon). “Il punto non è il controllo…è una relazione, basata sul rispetto”. Se a dirlo è Owen, il guardiano del parco divertimenti preistorico di “Jurassic World" (qui le nuove foto), allora c’è da fidarsi. Il protagonista del quarto capitolo di “Jurassic Park” ha le fattezze di Chris Pratt (vedilo nel video in cui saluta i fan italiani), star in ascesa dopo essere stato Star-Lord in “Guardiani della Galassia”, il cinecomic rivelazione del 2014. Perché, come si fa con gli anziani saggi, bisogna dar retta a Owen/Pratt? Perché in “Jurassic World” egli addestra e tiene a bada niente meno che i temibili Velociraptor. Di uno così c’è da fidarsi, anche se la dottoressa Claire (Bryce Dallas Howard) e i responsabili della Masrani (la holding che ha rilevato la fallimentare InGen di John Hammond) non gli danno ascolto, concentrandosi su una pericolosa mutazione genetica in grado, a detta loro, di strabiliare il pubblico. Il risultato è l’Indominus Rex (leggi lo speciale sul killer del film), esemplare ibrido creato in laboratorio in grado di mettere in serio pericolo i 20mila spettatori del parco. Il predatore infatti è il vero re dei rettili tiranni, dotato di un’intelligenza più sviluppata addirittura dei Raptor. Capacità cognitive unite ad una forza mostruosa e ad un’incredibile ferocia: sommate questi tre elementi e capirete da soli che chip per la localizzazione, armi automatiche e recinzioni serviranno ben poco in “Jurassic World" (il massacro degli Apatosauri nella clip).

Jurassic World: 3 curiosità sul nuovo trailer del film con Chris Pratt - photo
Jurassic World: 3 curiosità sul nuovo trailer del film con Chris Pratt - photo
Jurassic World: 3 curiosità sul nuovo trailer del film con Chris Pratt - photo
Jurassic World: 3 curiosità sul nuovo trailer del film con Chris Pratt - photo

La Universal Pictures ha rilasciato il nuovo trailer di "Jurassic World", che ha letteralmente fatto saltare sulla poltrona i fan della saga portata sul grande schermo da Steven Spielberg nel lontano 1993. Noi di melty lo abbiamo analizzato e vi proponiamo 3 curiosità sul nuovo trailer del film diretto da Colin Trevorrow:

1) CINECITANDO. Tantissimi i richiami al primo "Jurassic Park" di Steven Spielberg, a cominciare dalla presenza nel film di B. D. Wong, uno degli scienziati che nel primo capitolo spiegava a Ian Malcolm (Jeff Goldblum) il perché della sessualità femminile dei dinosauri. Non solo illustri ritorni: in "Jurassic World" (qui le foto del film) spazio anche all'auto citazione: torna anche la capra, che i visitatori possono osservare da una galleria realizzata all'interno di un tronco.

2) L'ESPERANTO DELL'INDOMINUS REX. Un feroce ibrido prenderà il posto nella saga che fu del T-Rex: è l'Indominus, predatore ogm che lascia una scia di morte e distruzione sulla propria strada. Il carnivoro è dotato di una sviluppatissima capacità cognitiva che gli permette di assimilare operazioni (l'innesto del chip di localizzazione ad esempio) e di comunicare con esemplari appartenenti ad altre specie, come accade con gli pterodattili. Abile oratore oltre che villain spietato.

3) TRA BLU PROFONDO E GODZILLA. "Jurassic World" è il reboot di una saga amatissima atteso da tantissimo tempo. Gli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver e il regista Colin Trevorrow hanno alzato l'asticella dopo il deludente terzo capitolo del 2003. Per farlo si sono ispirati a due film in particolare: "Blu profondo" e "Godzilla", quello del 1998 diretto da Roland Emmerich. Dal primo hanno in qualche modo ripreso l'elemento dell'intelligenza sviluppata artificialmente in animali altrimenti privi di tale capacità. Dal secondo, invece, la solitudine del numero ibrido: l'Indominus Rex cattura la scena, mettendo in ombra gli altri dinosauri del parco (solo comparsata per il T-Rex ad esempio).

"Jurassic World" uscirà in Italia l'11 giugno 2015 e il cast è formato da Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D’Onofrio, Ty Simpkins, Nick Robinson,Omar Sy, BD Wong e Irrfan Khan. Per tutti i fan italiani del film segnaliamo la pagina Facebook "Jurassic Wolrd Italia".

Jurassic World: 3 curiosità sul nuovo trailer del film con Chris Pratt
Crediti: youtube, web , Universal, Universal Pictures