Jurassic World 2: Trama e anticipazioni per la trilogia

Jurassic World, Colin Trevorrow e Steven Spielberg
Ecrit par

Se pensavate che con Jurassic World si fosse arrivati al limite della fantasia, assaporate cosa potremmo vedere nel sequel e la futura trilogoa.

Preparatevi perché se Jurassic World ha travolto il pubblico ed è salito sul podio mondiale per gli incassi, Universal Pictures, Colin Trevorrow e attori sono pronti a dominare nelle sale anche per i prossimi anni. Il regista ha rilasciato dichiarazioni dettagliate su cosa accadrà nei futuri film: “Abbiamo ragionato su questo [Jurassic World, ndr] pensandolo come una trilogia sin dall’inizio. […] Jurassic World è tutto basato sulla frase di Ian Malcolm ‘Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile, e una volta ottenuto questo risultato voi, voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora, lo vendete, volete venderlo’. Questo per me è Jurassic World: ecco perché il product placement. Quindi con Jurassic World 2 è: ‘dinosauri e uomo separati per 65 milioni di anni di evoluzione sono stati di nuovo messi insieme- Come possiamo sapere cosa aspettarci?”. Colin Trevorrow, il quale probabilmente non dirigerà il sequel del film ma si occuperà della sceneggiatura, aveva (e continua ad avere) in mente tutto il quadro, dall’inizio alla fine.

Jurassic World 2: Trama e anticipazioni per la trilogia

Trevorrow (qui le dichiarazioni complete) ha rassicurato inoltre: “Abbiamo creato il film con i fan nella mente. Non me ne dimenticherò", ma ha anche- fortunatamente- puntualizzato: "Abbiamo anche visto troppi film stile ‘dinosauri inseguire persone su un’isola’. E penso che il pubblico voglia esplorare dove altro possiamo andare. Owen ci sarà, Claire ci sarà ma nessuno dei due sarà nel posto in cui li abbiamo lasciati nel primo film”. Basta isole, basta inseguimenti su un'isola, basta fantasticare sulle isole, la prima grande notizia su Jurassic World 2 ci pare chiara: dinosauri e uomini conviveranno.

Crediti: web , youtube