Junior Bake Off Italia: i 4 finalisti sono Roberta, Gianluca, Matteo e Isabella!

Junior Bake Off Italia | finalisti
Ecrit par

Eletti i quattro piccoli pasticceri che accederanno alla finale della prima edizione di Junior Bake Off Italia: chi vincerà fra Gianluca, Isabella, Matteo e Roberta? Leggi il riassunto della semifinale su melty.it.

Mancano pochi giorni all'elezione ufficiale del primo piccolo pasticcere amatoriale d'Italia di Junior Bake Off: il baby talent di Real Time che, puntata dopo puntata, sta riscuotendo gran successo d'Auditel e non solo sui social. Perennemente primo fra i trend topic di Twitter ogni venerdì sera, il talent andrà in onda il prossimo 18 dicembre con l'ultima e decisiva puntata; in gioco sono rimasti ancora quattro promettenti genietti dei dolci: la precisina Roberta, l'altruista Gianluca, il timido e pasticcione Matteo e la simpatica Isabella. Nello scorso episodio, hanno lasciato il gioco della pasticceria quattro altrettanti protagonisti indiscussi del programma: Giulia, Davide, Filippo e Riccardo hanno abbandonato il tendone a causa di una inattesa doppia eliminazione. Chi porterà a casa il titolo di Miglior Piccolo Pasticcere d'Italia?

Nel corso della semifinale di Junior Bake Off Italia, i piccoli concorrenti si sono dovuti cimentare anche stavolta con la Prova Creativa e la Prova Tecnica ma... con un piccolo grande imprevisto: alla fine di ogni prova, due baby pasticceri hanno dovuto lasciare il tendone. Nella prima prova, Ernst Knam e Clelia d'Onofrio hanno chiesto una soffice Angel Cake da preparare in coppia; nella seconda sfida, invece, il compito è stato più difficile del previsto: preparare trenta biscotti e di tre tipi diversi (savoiardi, baci di dama al pistacchio e frollini ai mirtilli).

Crediti: Real Time