Julianne Moore è la Miglior attrice protagonista agli Oscar 2015

Julianne Moore miglior attrice protagonista
Ecrit par

E' Julianne Moore la miglior attrice protagonista degli Oscar 2015. L'attrice ha ritirato il premio salendo sul palco tra le lacrime, la sua interpretazione ha battuto quelle di Felicity Jones, Reese Whiterspoon e le altre candidate.

Julianne Moore è la Miglior attrice protagonista degli Oscar 2015. La favorita sia per il pubblico che per la critica la protagonista di "Still Alice" ha battuto le altre candidate in lizza per il premio: Felicity Jones, Rosamund Pike, Marion Cotillard e Reese Whiterspoon. Fasciata in un abito di Chanel Haute Couture la Moore ha ringraziato tutti nel suo discorso: "Grazie, grazie mille. Ho letto un articolo che diceva che chi vince un Oscar potrebbe vivere 5 anni di più, se è vero voglio ringraziare l'Academy perché mio marito è più giovane di me- e ha proseguito citando le sue colleghe- E' un grande onore essere stata con voi per tutta questa strada. Grazie a mi madre e mio padre che mi hanno detto che potevo essere tutto quello che potevo essere. Spero che un giorno saremo di esssere in grado di accednere la luce sul morbo di alzheimer".

Julianne Moore è la Miglior attrice protagonista agli Oscar 2015 - photo
Julianne Moore è la Miglior attrice protagonista agli Oscar 2015 - photo

Con il ruolo di Alice Howland nel drammatico "Still Alice" Julianne Moore ha battuto le altre candidate: la dolce Felicity Jones in corsa con "La Teoria del Tutto", Reese Whiterspoon per "Wild", Marion Cotillard in lizza per "Due giorni, una notte", Rosamund Pike grande protagonista di "Gone Girl".

Crediti: Archivi web, web